Tutti i modelli della Vespa hanno lasciato senza fiato gli appassionati della Piaggio. In Inghilterra hanno deciso di copiare lo stile dello scooter di Pontedera.
La Vespa rappresenta un mito del Belpaese. Nata negli anni successivi al secondo conflitto bellico mondiale riportò serenità e spensieratezza nel cuore dei centauri italiani. L’Italia stava vivendo una fase di ricostruzione dalle fondamenta e si sentiva l’esigenza di un nuovo mezzo che potesse rendere più democratica la mobilità urbana su due ruote.
L’ingegnere Corradino D’Ascanio, nel 1945, presentò il progetto ad Enrico Piaggio. La creazione piacque subito e con qualche aggiustamento arrivò il primo modello di Vespa nel 1946. Da allora sono stati brevettati quasi 150 modelli diversi di Vespa. Ogni modello con le proprie caratteristiche ha avuto un impatto fortissimo sui giovani. La Piaggio è sempre stata un passo avanti a tutte le concorrenti e, nel corso dei decenni, la Vespa è stata esposta in Italia e persino nei migliori musei del mondo.
E’ arrivata nella triennale del Design Museum di Milano sino al MoMA di New York. Si tratta di un mezzo versatile, maneggevole e con uno stile che non passerà mai di moda. E’ diventato sinonimo anche di modernità con le nuove varianti alla spina. Nel Regno Unito hanno lanciato uno scooter che utilizza un motore Piaggio ma si contraddistingue, esteticamente, per delle linee classiche che ricordano le prime Vespe. Si chiama Royal Alloy TG 300 S. Per coloro che hanno la patente A2 è un mezzo divertentissimo, oltre che molto affidabile.
Lo stile retrò è sempre piaciuto un UK e questa anti-Vepsa non fa eccezione. La Royal Alloy vanta un ampio listino di scooter con motori prestazionali e affidabili. La Royal Alloy TG 300 S ha un tocco classico ma una strumentazione modernissima con display TFT e fari Full LED. Lo scooter monta un motore da 300 cc a 4 valvole, raffreddamento a liquido e iniezione Magneti Marelli, garantito dalla stessa casa di Pontedera. E’ un mezzo ideale per gli spostamenti nelle nostre giungle urbane.
C’è tanto alluminio per il frontale dello scudo anteriore sino al portapacchi. Si vende in grigio, blu e marrone. Costa ben 5.489 euro. Sino al 31 luglio troverete una buona offerta che prevede un super sconto di 600 euro sul prezzo originale, facendo calare la TG 300 S a 4.889 euro, compresi 3 anni di garanzia e il primo anno di assicurazione inclusi nel costo. Anche in Cina stanno clonando la Vespa. Per tutte le informazioni vi consigliamo di andare sul sito ufficiale della Royal Alloy.