Piaggio non smette mai di rivoluzionare ed è pronta a farlo anche con questo nuovo ed innovativo brevetto. Tutto svelato, la gloriosa casa produttrice italiana batte la strada
Un brand storico e di alto lignaggio come Piaggio non ha bisogno di alcuna presentazione, figuriamoci tra gli appassionati delle due ruote e dei motori. L’iconica casa produttrice italiana è una delle aziende leader nel settore della mobilità motociclistica e controlla gran parte dei marchi di riferimento nel mercato. Una epopea ed una parabola nata nel corso delle generazioni, dall’introduzione e dalla rivoluzione culturale ed industriale che ha significato la primissima Vespa.
Da allora, ne è passata di acqua sotto i ponti. Eppure Piaggio non ha mai smesso di rivoluzionare e di innovare. Lo dimostrano i tanti passi in avanti compiuti nel tempo: scelta dei materiali, aerodinamica, efficienza e qualità delle componenti. E chi più ne ha, più ne metta. Lo storico marchio nostrano ora è pronto a lasciare il segno nel mondo delle due ruote con un brevetto che segnerà un nuovo corso nella propria produzione. E che si prepara ad influenzare, chissà, anche i cicli operativi della concorrenza.
Piaggio rivoluziona tutto: che svolta con la nuova fasatura variabile, ecco come cambia il sistema ideato per i prossimi scooter
Gli scooter Piaggio del futuro, dunque, avranno con sé una piccola ma grandissima innovazione. Una innovazione che colpisce la fasatura variabile, che ora conterà ben tre elementi nel proprio bilanciere. Senza entrare troppo nei tecnicismi, difatti il nuovo sistema porterà un vantaggio importante in termini di efficienza e di consumi del motore. In poche parole: si avranno prestazioni degne di questo nome, senza dover sacrificare tutto in nome delle nuove normative ambientali. Un bel passo in avanti per Piaggio, che ha concepito questo nuovo sistema di fasatura variabile per i prossimi scooter di grossa cilindrata.
E dunque, anche la nuova Vespa GTS 300 monterà il brevetto recentemente sfornato dagli ingegneri Piaggio. Lo storico gruppo italiano non smette mai di sorprendere dal punto di vista delle innovazioni e si prepara a fare la voce grossa (come sempre) anche e soprattutto nel mercato degli scooter. In Italia, è Honda SH 300 il re incontrastato della città, con tanti modelli di casa Piaggio che seguono a ruota. Riuscirà il colosso tricolore a riprendersi lo scettro? Una bella domanda da porsi, in attesa di vedere in azione il nuovo sistema di fasatura variabile targato Piaggio.