Un’ondata di sconti e promozioni invade le concessionarie Piaggio. Il sogno degli scooter più fascinosi del mercato, adesso diventa realtà per moltissimi italiani.
L’aria fresca di settembre porta con sé un una piacevole brezza di offerte un po’ per tutte le marche. Nel caso di Piaggio, però, sarebbe più realistico parlare di tornado. Entrare in una concessionaria Piaggio in questi giorni, significa trovarsi in mezzo ad offerte importanti, e in qualche caso a regali davvero di peso.
Acquistare uno scooter Piaggio di questi tempi, può significare trovarsi in tasca un regalo da 1000 euro. Che sarebbe un dono importante in assoluto, ma lo diventa ancora di più parlando di alcuni dei modelli di maggiore successo del mercato, scooter che abitano stabilmente i piani alti della classifica delle vendite.
Un ventaglio di opportunità per ogni tasca e esigenza
Il Beverly, uno dei cavalli di battaglia di Piaggio, si presenta con un prezzo di partenza che sfiora i 4.900 euro, una cifra che già di per sé di segnala per la sua convenienza. Ma c’è di più: con il finanziamento DreamRide Gold, si può portare a casa questa hit di vendite con un anticipo di poco più di 3.000 euro e poi godersi due anni di guida senza pensieri, senza rate né interessi. Sembra quasi troppo bello per essere vero, eppure è tutto nero su bianco.
Non da meno sono le proposte per il Medley, sia nella versione 125 che 150cc. Qui Piaggio ha deciso di fare le cose in grande, includendo nel prezzo l’immatricolazione, il bauletto e il parabrezza. Anche in questo caso, c’è la possibilità di un finanziamento a tasso zero che rende l’acquisto ancora più allettante.
Ma è sulla gamma Mp3 che Piaggio sembra aver dato fondo a tutta la sua creatività in fatto di promozioni. Con il finanziamento DreamRide Now, si può salire in sella a questi scooter a tre ruote con un anticipo e rate mensili che partono da soli 89 euro. E dopo tre anni? La palla passa al cliente: tenere il mezzo, cambiarlo o restituirlo. Una flessibilità che sa tanto di libertà su due (anzi, tre) ruote.
L’Mp3 300 si presenta con 700 euro di vantaggi, mentre il fratello maggiore, l’Mp3 400, alza la posta a 1.000 euro. Cifre che fanno girare la testa e che rendono questi modelli più accessibili che mai. E per chi non si accontenta, c’è il top di gamma Mp3 530 HPE Exclusive, con un piano finanziario studiato per rendere il sogno realizzabile anche per i più esigenti.
Scooter e ciclomotori sul mercato sono tanti. Ma pochi hanno l’appeal dei campioni della Casa di Pontedera, per tutti quelli che fino a oggi hanno fantasticato sulle foto online, è il momento di godersi un Piaggio in real life, senza spendere molto di più che per una copia orientale, dal fascino sicuramente più modesto.