Se siete alla ricerca di uno scooter Piaggio, potrete approfittare ora di un maxi sconto. Ecco quanto andrete a risparmiare.
Il Gruppo Piaggio è un colosso del mondo delle due ruote, che è molto legato alla produzione Made in Italy, come dimostrano i notevoli investimenti svolti in quest’ultimo periodo. L’obiettivo è quello di aumentare la produzione stessa nella sede di Pontedera, ed anche quello di distanziarsi sempre di più dalla fornitura di componenti cinesi ed asiatici in generale.
Piaggio, inoltre, ha investito milioni e milioni di euro nel potenziamento del proprio settore di scooter elettrici, in modo da essere sempre all’avanguardia. Il colosso toscano ha inoltre tutte le intenzioni agevolare l’acquisto dei clienti mediante l’Ecobonus, che permetterà di risparmiare moltissimo su uno dei modelli più ricercati. Andiamo a scoprire di quale si tratta.
Piaggio, lo scooter 1 ora costerà pochissimo
A differenza del settore automotive, in quello delle due ruote l’Ecobonus è valido, nel 2024, solamente per i modelli ad emissioni zero. Il Piaggio 1 è stato introdotto sul mercato nel 2021, ed è ora offerto in promozione con gli incentivi statali, tramite la rottamazione di un vecchio modello che vi permetterà di risparmiare parecchio sul prezzo di acquisto standard.
Nel caso in cui deciderete di procedere alla rottamazione, lo sconto applicato sarà del 40%, e lo pagherete appena 1.949 euro. Invece, la variante 1 Active con rottamazione vi verrà a costare 2.419 euro. Gli sconti per questo scooter sono validi anche per chi non ha intenzione di sfruttare la rottamazione, e saranno pari al 30% sul prezzo del listino.
Dunque, avrete il vostro Piaggio 1 ed 1 Active a prezzi comunque vantaggiosi. Il primo sarà vostro a 2.186 euro, mentre per il secondo ce ne vorranno 2.714 euro. A questo punto, la scelta è tutta nelle vostre mani, ed è sicuramente l’occasione migliore per chi vuole provare modelli ad emissioni zero a prezzi non eccessivi. Affrettatevi perché, come ben saprete, gli incentivi potrebbero finire da un giorno all’altro.