Piaggio%2C+nuovo+scooter+spacca-mercato%3A+prezzo+da+best+seller+e+dotazione+imbattibile
nextmotoit
/articolo/piaggio-nuovo-scooter-spacca-mercato-prezzo-da-best-seller-e-dotazione-imbattibile/49443/amp/
Scooter

Piaggio, nuovo scooter spacca-mercato: prezzo da best seller e dotazione imbattibile

Chi cerca uno scooter per muoversi in città e fare qualche gita fuori porta avrà presto un nuovo compagno Piaggio da mettere in garage.

C’è qualcosa di speciale nel mondo degli scooter italiani. Mentre molti produttori si limitano a piccoli ritocchi estetici, a Pontedera hanno deciso di fare sul serio. Il Beverly, che da 23 anni rappresenta una certezza nel panorama delle due ruote, si rinnova proprio dove conta di più.

Uno scooter Piaggio completamente nuovo (Piaggio) nextmoto.it

A guardarlo distrattamente potrebbe sembrare lo stesso di sempre, ma basta girare la chiave per scoprire che sotto la carrozzeria batte un cuore tutto nuovo. Un cuore potente e “rotondo” che sprizza innovazione e tecnologia, regalando sensazioni nuove e un totale senso di controllo.

La vera rivoluzione è nel cuore

Il nuovo Beverly 310 nasconde una sorpresa che farà felici gli appassionati. Il motore è cresciuto in cilindrata e muscoli, passando da 278 a 310 cc. Non è solo questione di numeri, anche se 27,7 cavalli e quasi 30 Nm di coppia fanno decisamente gola. La vera magia sta nel modo in cui questo propulsore eroga la potenza: fluido e silenzioso come non mai, scatta al semaforo come un centometrista e allunga in autostrada senza affanno.

Piaggio Beverly 310 (Piaggio) nextmoto.it

I tecnici di Pontedera hanno fatto gli straordinari. Hanno riprogettato quasi tutto: cilindro disassato per ridurre gli attriti, carter motore più silenzioso, trasmissione ottimizzata. Hanno limato ogni imperfezione fino a ottenere un risultato sorprendente.

Ma il Beverly non è solo motore. La strumentazione digitale mostra tutto quello che serve sapere, mentre il sistema keyless permette di dimenticare le chiavi in tasca. Le sospensioni Showa, con forcella da 35mm davanti e doppio ammortizzatore dietro, assorbono buche e pavé come cuscini. Nei freni, un disco da 300mm all’anteriore e uno da 240mm al posteriore, lavorano insieme all’ABS e al controllo di trazione per garantire frenate sicure in ogni condizione.

La vita a bordo è comoda come dovrebbe essere su ogni scooter che si rispetti. Il vano sotto la sella ingloba un casco modulare senza problemi, mentre nel controscudo si trova una pratica presa USB per ricaricare il telefono. Le ruote sono diverse tra loro – 16 pollici davanti e 14 dietro – una soluzione collaudata che regala stabilità sia in città che fuori.

Chi vuole distinguersi può scegliere tra due versioni. La standard punta sull’eleganza con le tinte Bianco Luna e Nero Cosmo. La versione S aggiunge un tocco di grinta con Grigio Mercurio, Nero Meteora, Verde Jungle e Blu Zaffiro, tutte con finiture opache che ne esaltano le linee muscolose.

In un mercato dove spesso le novità sono solo di facciata, il Beverly 310 dimostra che si può ancora innovare dove conta davvero. Non serve gridare per farsi notare: bastano sostanza e qualità per lasciare il segno.