Straordinaria novità per la Piaggio, con il marchio italiano che ha trovato il modo di fare jackpot sul mercato.
La mobilità all’interno delle città si sta modificando sensibilmente, ma questo non sta comunque impedendo agli scooter di continuare a essere tra i mezzi più amati. La Piaggio da questo punto di vista è senza ombra di dubbio una certezza, con le sue due ruote cittadine che si sono messe in mostra negli anni per qualità e prestazioni, con la Vespa che è la più nota.
Non vi sono però solo questi modelli, anzi la bravura della casa toscana è stata proprio quella di trovare il perfetto connubio tra il lancio di marchi indipendenti, come appunto la Vespa, e altri che presentassero il loro marchio. La Piaggio dunque ha ampliato sempre di più i propri orizzonti e lo ha fatto con una serie di scooter di eccellente livello.
Lo si vede per esempio con il caso delle versioni con tre ruote, con queste che magari non sono pienamente scattanti come quelle con due, seppur non si fanno disprezzare nemmeno sotto questo punto di vista, ma che si dimostrano straordinariamente affidabili. La casa italiana ha capito che questa è la strada da percorrere, ecco dunque come mai è giunta sul mercato una due ruote davvero da sogno.
Piaggio MP3 310: ecco la nuova tre ruote
Con la MP3 310, la Piaggio si è mostrata ancora una volta in tutta la propria stabilità e tenuta di strada, con questo modello che presenta dei fari anteriori full LED inseriti all’interno di un frontale ben più ampio rispetto al passato. Tra le innovazioni di casa Piaggio vi è anche l’utilizzo di un nuovo cruscotto, dove si può notare anche l’utilizzo di un display LCD da 5 pollici.
Interessante anche la scelta di modificare la posizione dei comandi sul manubrio, oltre che una strumentazione che prevede un nuovo portaoggetti e una presa USB. La tecnologia accresce anche nel momento in cui si deve semplicemente accendere lo scooter, con questo che infatti sfrutta il sistema keyless.
Sarà possibile richiedere questo modello in due versioni diverse, con la prima che è nell’allestimento Sport, con la livrea che prevede alcune sfumature blu e dei cerchi nera. L’altra è la classica variante, con le colorazioni che possono essere o Bianco Luna o Grigio Grafite. Il motore è un monocilindrico da 278 di cilindrata ed erogazione da 26,4 cavalli, con la velocità di punta che è di 129 km/h, un vero e proprio gioiello.