La Piaggio rinnova la propria gamma di Scooter con un nuovo modello dal prezzo davvero vantaggioso
Grande novità in arrivo dalla Piaggio con il lancio di un nuovo modello di scooter che rinnova una versione precedente.
Da tempo la Piaggio sta puntando moltissimo sullo sviluppo della propria gamma elettrica, un mercato che è in continua espansione. Ci sono moltissime componenti da dover tenere in considerazione e soprattutto non mancano le perplessità da parte della clientela.
La Vespa, modello di punta del marchio, ha già avuto modo di far conoscere al mondo la sua variante elettrica, uno scooter acquistabile anche con gli incentivi statali. La Vespa elettrica viaggia fino a 70 km/h e, al suo interno, è montata una batteria da 4,2 kWh e con il tempo di ricarica di 4 ore.
Consapevole che le motorizzazioni elettriche saranno sempre più diffuse in futuro, la Piaggio ha deciso di rinnovare un modello di scooter elettrico già presente sul mercato, ovvero il Piaggio 1. Le novità sono davvero molto interessanti. Le ha annunciato lo stesso brand con un comunicato diffuso nei giorni scorsi, nel quale sono presentate le caratteristiche del nuovo modello.
Il Piaggio 1 dunque è pronto a rifarsi il look con un motore elettrico che permette di dare maggior slancio allo scooter anche nei punti più ripidi e soprattutto nelle salite. Il suo nuovo picco di potenza è generato dai suoi 2,2 kW, circa il doppio rispetto al passato.
Ecco dunque come mai questo ciclomotore è in grado di toccare anche i 45 km/h. A essere modificata e non poco anche la componente estetica e gli esterni, senza dimenticare la grande attenzione alla praticità. Ottima anche l’autonomia che permette di percorrere 55 km tra una ricarica e l’altra.
Il Piaggio 1 presenta un vano sottosella decisamente capiente che permette di contenere senza problemi un casco full jet. Lo stile inoltre è molto moderno e fa sì che ci sia la possibilità di scegliere fra tanti colori disponibili ovvero l’Arctic Mix, il Sunshine Mix e il Flame Mix. A questi si aggiungono anche tonalità che non era presenti in passato come il Forever Grey, Black e White. Tra le grandi novità vi sono anche nuove dotazioni come una strumentazione digitale a colori, fari full LED e l’accensione con il sistema keyless.
Uno dei motivi principali per cui la Piaggio 1 è adatta per le città e per muoversi nei centri urbani è legata alla sua straordinaria guidabilità. Non è per nulla difficile giostrarla nelle strade anche più strette e dunque, con leggerezza e praticità, può anche garantire delle prestazioni simili a quelle degli scooter termici.
Tra le principali motivazioni che permettono alla Piaggio 1 di essere tra gli scooter elettrici più apprezzati vi è sicuramente il prezzo. Il suo costo è infatti solamente di 2899 Euro, un vero affare da non farsi scappare.