Piaggio GT 850 – Anteprima del Maxi-Scooter GranTurismo

[galleria id=”67″]Si potrebbe chiamare Piaggio GT 850 il nuovo Maxi Scooter della Piaggio che, secondo indiscrezioni, potrebbe arrivare al prossimo Salone di Milano con un Granturismo d’ eccezione dedicato agli scooteristi interessati alla cilindrata e al comfort.

I rumors che serpeggiano nei settori ben informati comunicano un’ anteprima bollente sotto il cocente sole dell’ estate: la Piaggio, infatti, potrebbe presentare all ‘ Eicma 2008, il prossimo Salone del Cliclo e Motociclo a Milano, il maxi-scooter granturismo da 850cc, di cui si vantano sin da adesso le grandi caratteristiche di ergonomia e comodità.
 
Per quanto riguarda le prestazioni, invece, il motore del Piaggio GT 850 potrebbe avere una curva di erogazione più morbida rispetto a quella del Gilera GP 800 , e sarà molto probabilmente dotato di cambio a variazione continua in alternativa al sequenziale, con sette rapporti preimpostati.
Grazie alla centralina elettronica che permetterà di scegliere la curva ideale di erogazione fra le tre mappature disponibili, poi, sarà più facile la guida e sarà garantita la massima serenità nell’ adeguarsi ai vari percorsi: touring, bagnato e sport, quest’ ultimo per un approccio più brioso..
 
Ben 90 i cavalli di cui potrà disporre il nuovo Piaggio, che sarà equipaggiano anche di ABS di serie, mentre la ciclistica potrebbe essere meno rigida. Dimensioni più grandi, invece, per il Piaggio rispetto al concorrente Gilera GP 800, con cui dividerà la piazza.
Altri possibili concorrenti saranno l’ Honda Silver Wing 600 e il Suzuki Burgman 650, entrambi proposte giapponesi arcinote e gettonatissime.
 
Suzuki Burgman 650
 
Alti i prezzi della concorrenza, dove si va dai 7.940 euro per il Silver Wing e 9.400 euro per il Burgman, entrambi in versione full optional, mentre il prezzo dell’ italiano Gilera GP 800 si aggira sui 9.650 euro.

Gestione cookie