Piaggio e Moto Guzzi, tutti insieme sotto l’egida della grande storia dell’Italia che va sulle due ruote. Ecco svelato l’evento imperdibile che andrà di scena nella giornata di sabato: i dettagli
Pensi alle due ruote e pensi all’Italia ed è difficile non pensare a loro. Piaggio e Moto Guzzi, ormai riunite sotto un’unica grande famiglia e sotto l’egida dell’iconico brand di Pontedera. Entrambe sono state pagine di storia copiose e ricche di significato nell’antologia dell’Italia amante delle due ruote. E continuano ad esserlo ancora oggi, di pari passo con le tecnologie più avanzate e con la transizione verso l’elettrico che inizia a prendere piede nel segmento delle due ruote e degli scooter.
Quando si parla di Piaggio e di Moto Guzzi, però, la prima cosa che viene in mente è l’eleganza senza tempo dei loro veicoli. Mezzi come la gloriosa Vespa o come l’ormai eterna V7 di stampo guzzista. Insomma, due colossi e due leggende delle due ruote made in Italy, che il prossimo sabato saranno a braccetto per un unico ed imperdibile evento. Un evento che attirerà gli amanti e i cultori dei motori da ogni angolo del Paese e che metterà in mostra l’eterna e gloriosa storia di Piaggio e Moto Guzzi.
Piaggio e Moto Guzzi mano nella mano: l’evento imperdibile in programma sabato 14 ottobre 2023
Massima attenzione, dunque, a quanto in programma nella giornata di sabato 14 ottobre 2023. Il Museo Piaggio di Pontedera ospiterà un evento culturale interamente studiato, realizzato e dedicato in omaggio al glorioso marchio Moto Guzzi. Un evento che partirà dalle ore 18.00 e che ha come nome ‘La Guzzi nel Cuore’, a testimoniare l’amore e la passione del motociclismo italiano verso l’Aquila Dorata.
L’evento è organizzato in collaborazione di ASI, di Fondazione Piaggio, di Città dei Motori e del Club Moto d’Epoca Fiorentina. Sarà prevista anche una inedita ed originale ‘piece teatrale’ dedicata a Moto Guzzi: ‘Quando l’aquila era ancora dentro il guscio’. Un qualcosa che si preannuncia fortemente suggestivo, grazie alla cura e alla narrazione di Luca Manneschi, presidente della Commissione ASI Cultura, e grazie anche alla recitazione di Mario Tognarelli e Giovanni Paganella. Un evento che si preannuncia imperdibile e che sarà da traino per il lancio della mostra “Passione Guzzi”. Insomma, se siete cultori della gloriosa Aquila Dorata non potete astenervi dal partecipare. Soprattutto nell’omaggio ad uno dei più grandi colossi della storia del motociclismo italiano.