Finalmente è arrivato rendendo felici i clienti che chiedevano un po’ più di sprint sul modello; ora i compratori potranno sfrecciare a tutta velocità in sicurezza.
Novità in casa Piaggio con il marchio italiano pronto a presentare il nuovo modello che tutti aspettavano. Non si tratta di una notizia inaspettata, dato che da tempo la clientela si chiedeva quando sarebbe arrivata una versione sprint dello scooter che sta avendo grande successo sul mercato da quando è uscito due anni fa esatti!
I fan sono davvero entusiasti e non vedono l’ora che arrivi al versione la nuova versione rinnovata.
Arriva la nuova versione del Piaggio 1
La casa italiana che combatte con le rivali per ottenere il predominio del settore degli scooter ha ora nel listino una versione con un po’ di “pepe” in più del Piaggio 1 che sarà presto disponibile. Tra l’altro, il prezzo è molto interessante e anche se non colloca esattamente il motorino nel settore degli entry level lo rende comunque appetibile anche ai clienti più votati al risparmio.
Il Piaggio 1 è arrivato nel 2021 sul mercato e si è rapidamente imposto nel settore: il motivo principale è il suo motore elettrico agli ioni di litio capace di erogare una potenza di 1,2 KW che rende lo scooter adatto anche per i minorenni con Patentino ma sicuramente non così esaltante da guidare per i piloti più esperti. Ma niente paura, la soluzione è qui…
Tempo di correre
La versione in arrivo quest’anno non mostra poi tutte queste modifiche: quello che Piaggio si è limitata a fare è intervenire sulla batteria di bordo, rendendola capace di performance decisamente più adatte a centauri un po’ più esperti. Naturalmente, non mancano delle migliorie estetiche per accrescere l’appeal dei clienti nei confronti del piccolo scooter italiano.
Lo scooter è sempre limitato elettronicamente nella configurazione cinquantino ma l’accelerazione – riporta la casa – è migliorata del 14% grazie alle migliorie all’impianto di propulsione. Inoltre, ci sono delle novità riguardanti l’estetica che come vi abbiamo anticipato, permetteranno anche ai collezionisti di mettere da parte un veicolo potenzialmente molto interessante.
Abbiamo infatti tre nuove tinte con le sfumature chiamate Nero, Grigio e Bianco Forever e tre livree bicolori denominate mix in configurazione Sunshine – colori caldi – Artic – colori freddi – e Flame – tinte rosse con dettagli neri.
Un buon pacchetto di aggiornamento che mantiene comunque il prezzo sui 2.800 Euro tutto incluso con la possibilità da non sottovalutare di risparmiare molto al distributore dato che il mezzo si ricarica con una normale presa della corrente. Che offerta!