Piaggio Beverly sbaraglia la concorrenza, da oggi nulla sarà più come prima

Il nuovo Piaggio Beverly è pronto a sbaragliare la concorrenza con un super prezzo e un super allestimento. Nulla sarà più come prima, il best seller italiano si prepara a stupire tutti: svelati i dettagli

In un mondo popolato di Honda SH, Piaggio Beverly riesce ancora ad alzare la voce e a portare in alto la bandiera dell’Automotive italiano. L’ormai iconico monomarcia di Noale è uno dei più venduti e diffusi nel nostro Paese, nonché uno dei più apprezzati. E come non potrebbe? Comodo, potente e pratico in qualsiasi situazione: è il perfetto compagno per la vita di tutti i giorni, specialmente quella urbana.

Piaggio Beverly
Piaggio Beverly (Press Media) nextmoto.it

Per questo il nuovo Piaggio Beverly era e resta tra gli scooter con maggiore aspettative in vista del prossimo anno. Il Model Year 2025 si prospetta pieno di chicche interessanti, come svelato nel corso di EICMA 2024. Qui la casa produttrice italiana ha svelato il nuovo cuore pulsante dello scooter di media cilindrata, incrementandone la cilindrata da 278 cc a 310 cc. Un passaggio ed un incremento di cubatura importante, che alza il tiro nelle prestazioni del monomarcia tricolore.

Ad aumentare però è anche e soprattutto la potenza. Il nuovo motore Euro 5+ porta i cavalli del nuovo Piaggio Beverly a 27,7. Non male per lo scooter 310 di Noale, che si rinnova anche in molte altre delle componenti chiave del proprio allestimento. Insomma, la concorrenza è meglio che si guardi le spalle…

Nuovo Piaggio Beverly 310: rinnovato del tutto, ecco il prezzo

Basti pensare che il motore è stato rinnovato per componenti in quasi l’80% delle proprie caratteristiche. Ora aumenta la coppia, soprattutto alle basse velocità quando c’è da essere pronti ed immediati nello sgattaiolare via dal traffico. Anche iniettore e sistema di avviamento sono completamente nuovi, ponendo l’accento sul grande passo in avanti compiuto da Piaggio con il nuovissimo Beverly 310. Quasi invariata, invece, la ciclistica rispetto alla versione attuale.

Piaggio Beverly
Piaggio Beverly (Press Media) nextmoto.it

La ricetta segreta della next gen di Noale è la ricerca della sportività anche nella gamma scooter. Un qualcosa che il nuovo Beverly 310 sembra incarnare alla perfezione, con due allestimenti che animeranno le due diverse identità del monomarcia di Piaggio. Sarà Beverly S a recitare il ruolo del top di gamma, dove le linee tese e le forme aggressive taglieranno in maniera più sportiva il carattere e il design dello scooter italiano.

Quanto costa il nuovo Beverly 310? Non è stato ancora comunicato ufficialmente, ma dovrebbe aggirarsi nella fascia compresa tra i 3.000 e i 4.000 euro, in attesa di avere responsi da Piaggio.

Gestione cookie