Piaggio ha deciso di promuovere i propri prodotti attraverso una partnership con Festivaletteratura, manifestazione culturale mantovana giunta alla quattordicesima edizione che si terrà tra l’8 e il 12 settembre e che propone incontri con autori, giornalisti e personalità di grande fama oltre a spettacoli e concerti.
In particolare, il gruppo di Pontedera sponsorizzerà l’evento “Opinione pubblica, democrazia, coscienza religiosa e scienza – Da Giovanni Paolo II a Gorbaciov, dalla Cina alla globalizzazione” che si terrà alle ore 11:00 di oggi presso il Cortile della Cavalleria di Palazzo Ducale e avrà come protagonisti l’ex direttore della sala stampa vaticana Joaquin Navarro Valls e lo scrittore e giornalista Alessandro Zaccurri.
Sarà invece Piaggio Beverly il main sponsor di “La diversità che fa la differenza”, dibattito tra Andrea Valente (fumettista) e Francesco Mastrandrea (cantastorie) su come creare successo a partire proprio dalle diversità culturali in un mondo sempre più globalizzato previsto per venerdì 10 settembre presso le Cantine di Vincenzo Gonzaga a Palazzo Ducale verso le ore 18.
Una trovata di marketing senza dubbio molto originale da parte di Piaggio visto che il mondo della cultura e quello delle due ruote non sono mai andati molto d’accordo e non hanno quasi nulla in comune; a pensarci bene potrebbe però essere utile per abbattere almeno qualcuno dei pregiudizi reciproci e sfatare il luogo comune che vuole i centauri come degli incoscienti spericolati e gli intellettuali (o i presunti tali) come persone talmente pavide da evitare le due ruote come la peste.
I commenti sono chiusi.