Peugeot XP400, il maxi Scooter arrivato finalmente in Italia: c’è una promozione vantaggiosa per l’acquisto
Il primo contatto con il pubblico è stato lo scorso novembre all’EICMA di Milano e fin da subito tutti hanno capito che stava per arrivare un protagonista assoluto. Perché Peugeot XP400 è destinato a sfidare gli scooteroni giapponesi anche grazie ad un vantaggio esclusivo.
Un modello che amplia la gamma del produttore francese strizzando l’occhio ad un pubblico diverso. Per la prima volta infatti Peugeot non pensa soltanto alla mobilità urbana ma guarda oltre, sdoganando uno scooter molto più potente, molto più comodo, molto più prestazionale. Così allarga anche i suoi confini puntando sul fuoristrada e su percorrenze molto più lunghe.
Fin dal suo lancio è stato definito un Suv a due ruote e in effetti è così, fatte le debite proporzioni. E adesso che è ufficialmente arrivato presso tutti i concessionari italiani con una promozione incredibile conferma tutte le prime impressioni. Non è più solo uno scooter, ma una vera e propria moto da strada, anche sterrata.
Indubbiamente XP400 è diventato la vera ammiraglia in casa Peugeot, sia per dimensioni che per potenza. Ha un design che presenta diverse similitudini con le auto prodotte dal marchio entrato a far parte della galassia Stellantis. Forme spigolose e ben delineate che si fanno riconoscere immediatamente, ma anche caratteristiche vincenti su entrambi i modelli.
Presenta una forcella a steli rovesciati da 140 mm, numeri mai visto in uno scooter, e una sospensione posteriore monoammortizzatore centrale. Notevoli anche le dimensioni dei freni e degli pneumatici: davanti troviamo due dischi da 295 mm di diametro e dietro uno da 240 mm, con doppio ABS.
La dotazione di serie prevede cruscotto con display TFT da 5”, smartkey e presa USB. In più sotto la sella c’è lo spazio adatto per trasportare un casco integrale. Inoltre maniglie di sostegno per il passeggero e poggiapiedi per un viaggio comodo anche in due.
Il vero salto di qualità però è nel motore. Un PowerMotion Euro5 da 400 cc che sviluppa una potenza massima di 36,7 CV a 8.150 giri/min per una coppia massima di 38,1 Nm a 5.400 giri/min. Grazie anche alla tecnologia LFE, la guida diventa più fluida e piacevole, molto silenziosa ed efficiente sul piano dei consumi.
Arriva in due versioni: Allure che ha un prezzo di lancio pari a 7.999 euro ed è diretto a chi ama più l’asfalto. Oppure GT, per una guida più sportiva. che parte da 8.499 euro, nei colori Shark Grey e Snow white.
Fin dal suo lancio in Italia, Peugeot XP400 è destinato a stupire. La Casa infatti ha deciso di adottare una strategia aggressiva sul mercato andando incontro ai clienti grazie ad un finanziamento ad hoc realizzato in collaborazione con Findomestic.
Così fino al 31 maggio chi acquisterà uno dei due modelli della famiglia XP potrà scegliere una modalità di pagamento vantaggiosa. La prima rata si potrà pagare 120 giorni dopo l’acquisto, quindi quattro mesi dopo, con una dilazione su 24 mesi a TAN fisso all’1,99% e un TAEG al 7,99%. Quindi per fare un esempio concreto la versione GT si blocca con un acconto di 3.589 euro e una rata successiva di 222,50 euro.
In più c’è Motoplatinum, l’assicurazione dedicata allo scooter Peugeot. Installando la scatola nera MOTO.BOX il cliente potrà usufruire di sconti fino al 53% sulla RC e fino al 30% per incendio e furto. In più il 20% di sconto sulle garanzie accessorie come infortuni del conducente, assistenza e tutela legale.