Peugeot si lancia nel settore delle moto: appassionati sorpresi, trapela tutto

Vantando un passato nel settore degli scooter per la casa francese Peugeot non è poi così strano entrare nel mercato delle moto. Ecco il modo in cui lo ha fatto.

Questa notizia potrebbe realmente mettere di buon umore gli appassionati del marchio francese Peugeot, un brand storico nel settore degli scooter e non solo delle automobili che nel corso degli anni ci ha donato tanti modelli. Chi non ricorda lo storico Metropolis o non ha visto con interesse il nuovissimo XP400? Questa volta però, parliamo di motociclette.

Peugeot scooter novità
Peugeot, possibile novità in arrivo (Ansa) – Nextmoto.it

Si perchè stando alle ultime notizie che arrivano direttamente dal colosso francese, Peugeot ha preso una decisione molto interessante. Come saprete non sempre per entrare in un settore di mercato è necessario muoversi da soli, molti brand avviano collaborazioni o acquisiscono direttamente qualora avessero i fondi e il potere per farlo aziende già esistenti, proprio come in questo caso.

Nelle ultime ore è arrivata una notizia che non è passata inosservata e che riguarda l’acquisizione delle quote societarie di maggioranza di Dab Motors da parte del marchio francese Peugeot che sembra pronta a fare la sua prossima mossa. Non c’è tanto da girarci intorno, l’acquisto di questo marchio significa solo una cosa. Presto, avremo una motcicletta marchiata Peugeot in strada.

Abbiamo l’accordo

Il marchio produttore di motociclette Dab Motors è a sua volta nato in Francia e negli anni si è fatto notare anche per una improbabile quanto riuscita collaborazione con il brand di alta moda britannico Burberry con cui ha realizzato una motocicletta eco sostenibile in serie limitata. Questa volta, la collaborazione sarà con il Leoncino più famoso di Francia.

Motocicletta Dab Motors
Dab Motors è ormai un marchio esperto nel settore (Facebook) – Nextmoto.it

La specialità della casa ormai parte del mercato motociclistico da anni è proprio la produzione di moto elettriche eco sostenibili, segno che il marchio francese è interessato ad entrare nel settore forse con il proprio marchio mettendoci la faccia o magari con una Dab Motors prodotta e progettata in concomitanza con gli ingegneri di Peugeot.

In ogni caso la notizia non sarà priva di evoluzioni che seguiremo con interesse. La casa francese è attiva nel settore delle due ruote da tanto tempo ed è una realtà consolidata nel mondo degli scooter e dei motorini e questa mossa potrebbe arrivare nel momento giusto per farsi conoscere anche come un produttore di moto di cilindrata maggiore. La transizione ecologica potrebbe aver dato al brand il pretesto per lanciarsi in pieno in questa impresa.

Gestione cookie