Lojacono, trentottenne dottore in Economia e Commercio, ha alle spalle un’importante carriera nel settore automotive, prima in Renault come responsabile di filiale e poi in Yamaha Motor Italia, azienda da cui, a dicembre 2010, è arrivato anche il nuovo managing director Enrico Pellegrino.
In pratica in compiti di Domenico Lojacono nella sua avventura in Peugeot saranno alquanto simili a quelli che svolgeva presso la filiale italiana della casa dei tre diapason, ovvero dovrà lavorare sulla rete commerciale e sulle strategie di business puntando, in collaborazione con il team di vendita di cui assumerà la direzione, a far crescere il marchio e i volumi venduti con “con una strategia commerciale aggressiva e una rete più coinvolta e fedele” come ha sottolineato Enrico Pellegrino stesso.
Inutile dire che la situazione ancora critica del mercato italiano sarà una difficile sfida da affrontare per Peugeot ed per tutti i costruttori in generale e molto probabilmente il fatto che Lojacono riesca più o meno bene a rilanciare il marchio francese dipenderà in larga misura dal fatto che questo trend si inverta o comunque cominci a dare qualche segnale di ripresa un po’ più consistente e che riguardi anche quei segmenti del comparto più toccati dalla dura crisi.
I commenti sono chiusi.