Peugeot Motocycles Italia continua il rinnovamento della propria struttura manageriale con l’arrivo di Domenico Lojacono, che andrà a ricoprire il ruolo di direttore vendite, funzione già di per sé molto importante ma in questo periodo addirittura vitale visto che il mercato italiano non dà certo molte soddisfazioni ai costruttori.
Lojacono, trentottenne dottore in Economia e Commercio, ha alle spalle un’importante carriera nel settore automotive, prima in Renault come responsabile di filiale e poi in Yamaha Motor Italia, azienda da cui, a dicembre 2010, è arrivato anche il nuovo managing director Enrico Pellegrino.
In pratica in compiti di Domenico Lojacono nella sua avventura in Peugeot saranno alquanto simili a quelli che svolgeva presso la filiale italiana della casa dei tre diapason, ovvero dovrà lavorare sulla rete commerciale e sulle strategie di business puntando, in collaborazione con il team di vendita di cui assumerà la direzione, a far crescere il marchio e i volumi venduti con “con una strategia commerciale aggressiva e una rete più coinvolta e fedele” come ha sottolineato Enrico Pellegrino stesso.
Inutile dire che la situazione ancora critica del mercato italiano sarà una difficile sfida da affrontare per Peugeot ed per tutti i costruttori in generale e molto probabilmente il fatto che Lojacono riesca più o meno bene a rilanciare il marchio francese dipenderà in larga misura dal fatto che questo trend si inverta o comunque cominci a dare qualche segnale di ripresa un po’ più consistente e che riguardi anche quei segmenti del comparto più toccati dalla dura crisi.
I commenti sono chiusi.