[galleria id=”132″]Presentato nell’ultima edizione dell’EICMA, arriva nei concessionari il nuovo Peugeot Geopolis 500, maxi-scooter della casa del Leone.
Dopo il successo con le “sorelline” 125, 250 e 400cc, il Geopolis da mezzo litro punta a conquistare una grande fetta del mercato, mantenendo inalterate le proprie qualità tecnico-estetiche. Ritenuto lo scooter più elegante sul mercato, il “maxi” Geopolis è caratterizzato da un propulsore di nuova concezione Piaggio da 492,7 centimetri cubici, dotato di una doppia bielletta di fissaggio motore DSL.
Parlando della ciclistica, il Geopolis 500 monta una forcella telescopica idraulica da 37 mm, impianto Nissin con doppio disco anteriore e singolo posteriore (2×263 mm anteriore, 1×226 mm posteriore), l’ideale per una guida divertente e… divertita sul misto veloce e stretto.
L’estetica conserva una linea elegante ed attuale che in Peugeot amano contrapporre alla potenza del propulsore, conferendo così una doppia personalità: Dottor Jekyll quando si presenta in società, Mister Hyde nei weekend…
Sarà davvero così? Beh, per tutti è il momento di provarlo nei concessionari della rete Peugeot Motocycles, così per farsi un’idea. Parlando dei prezzi, il Geopolis 500 (disponibile esclusivamente nella versione “Premium”) è in vendita a 5.500 euro franco concessionario.