[galleria id=”126″]La notizia, questa volta, arriva dai nostri cugini d’ oltralpe, i francesi di Évry.
Secondo Moto Revue, infatti, uno scooter Peugeot (francese, guarda caso) sarebbe stato un vero e proprio portento di stile, talento e versatilità: un side-car costruito proprio sulla base di questo motorino, un Peugeot 103 Mobylette da 50cc (che equivale, a livello di popolarità e di immagine, al nostro “Ciao”) sembra sia stato il protagonista di una bella avventura internazionale.
Il motorino degli anni ’50, rimesso a nuovo e equipaggiato con un side-car di ultima generazione, ha portato in giro per il mondo il valoroso trio Franck, Gilles, Jean e Yann che, partiti dall’ Essonne francese, sono arrivati fino al salt lake di Bonneville, lago americano dello Utah con il loro fedelissimo scooter.
Su questo sito il loro entusiasmante racconto.
Poche le certezze e i requisiti tecnici: un carter, un cilindro e una testata sono bastati alla “Banda Bonny” per incidere quattro record sulla lista di Bonneville.
I francesi, rincasati insieme al loro fedelissimo scooter, si sono già detti pronti per la prossima avventura: a bordo di una Reliant Turbo 850cc proveranno ad accaparrarsi un nuovo record, mentre l’ anno successivo, nel 2010, tenteranno l’avventura con una tre ruote a vapore…
Ritorno al… passato.