Perché si chiama Giulietta la figlia di Valentino Rossi? C’è un motivo particolare

Oggi vi sveleremo un piccolo segreto della famiglia di Valentino Rossi, vale a dire il motivo del nome della sua primogenita.

La vita di Valentino Rossi è molto cambiata nel corso degli ultimi anni, anche se la sua leggenda resta intatta. Come conferma, sono attese ben 60.000 persone in questo week-end ad Imola per il secondo atto del FIA WEC 2024, campionato nel quale ha fatto il proprio debutto con un bel quarto posto in classe LM GT3 in Qatar ai primi di marzo, e che sul tracciato emiliano torna in pista.

Valentino Rossi figlia Giulietta
Valentino Rossi nel paddock (ANSA) – Nextmoto.it

Il “Dottore”, così come nel Fanatec GT World Challenge, sarà a bordo della sua BMW M4 GT3 #46 del team WRT, e tutti si aspettano di vederlo come grande protagonista. Rispetto alla vita che faceva quando era in MotoGP, oggi Valentino Rossi ha molto più tempo libero, che viene occupato dalla sua famiglia e dalla crescita di sua figlia Giulietta. Nelle prossime righe, vi sveleremo il motivo per il quale si chiama in questo modo, e siamo certi che resterete molto sorpresi nel scoprirlo.

Valentino Rossi, ecco il perché del nome Giulietta

Valentino Rossi è fidanzato da molti anni con Francesca Sofia Novello, modella ed ex ombrellina, e sono in molti a chiedersi quando la coppia convolerà finalmente a nozze. Dalla loro unione è già nata una splendida bambina, vale a dire Giulietta, che è venuta al mondo il 4 di marzo del 2022. Si tratta di una data davvero incredibile, visto che coincise con il primo venerdì di prove libere della MotoGP dal ritiro del “Dottore”, che avvenne in Qatar.

Rossi storia pazzesca
Rossi racconto clamoroso (ANSA) – Nextmoto.it

Il destino, alle volte, fa degli scherzi davvero strani, ed è così che Giulietta decise di uscire dal grembo materno proprio nel week-end più difficile e carico di nostalgia per i tifosi del pilota di Tavullia. Ma a questo punto, è arrivato il momento di rispondere alla fatidica domanda, e spiegarvi il motivo per il quale la bambina, che ora ha due anni, è stata chiamata Giulietta, un nome non molto utilizzato al giorno d’oggi.

Secondo diverse fonti, il tutto nasce dalla Santa del 16 di febbraio, giorno del compleanno di Valentino Rossi, ovvero Santa Giuliana di Nicomedia, e dopo vari ragionamenti, si è deciso di arrivare a Giulietta. Dunque, il nome della figlia del “Dottore” deriva da una ricorrenza religiosa, ed è davvero singolare pensare a come si sia arrivati a questa soluzione. In ogni caso, il nome è stato molto apprezzato sin da subito dai tifosi.

Gestione cookie