Sul mercato fa il debutto un casco rivoluzionario, che taglia i punti di contatto con il passato. Scopriamolo nei suoi dettagli.
Oggi vi parleremo di una grande novità che riguarda il mondo delle moto, che è stata immessa sul mercato da poco tempo, e che ha subito ottenuto ottimi risultati. Stiamo parlando di un casco che è perfetto in ogni suo dettaglio, e che verrà scelto da tanti clienti. Come sappiamo, il casco è un elemento fondamentale per chi si sposta sulle due ruote, che è obbligatorio per legge, e che rende molto più sicura la guida, soprattutto per chi ama spingere al massimo i propri bolidi.
Il casco ci protegge in caso di forti cadute, e non è un caso che sin da quando è stato reso obbligatorio, i dati sulle morti in moto sono nettamente diminuite. Ancora il problema non è stato di certo risolto del tutto, ma con le evoluzioni tecnologiche la sicurezza è destinata ad aumentare sempre di più. A questo punto, andiamo a dare un’occhiata all’ultimo arrivo sul mercato, che è ricco di novità interessanti.
Moto, ecco il Caberg Flyon II tanto atteso
Tra le marche più amate da chi si sposta in moto trova uno spazio di una certa importanza la Caberg, che ha deciso di deliziare nuovamente i propri clienti con il nuovo gioiello. Stiamo parlando del nuovo casco Caberg Flyon II, che tra i suoi punti di forza più importanti annovera la capacità di essere molto leggero, ma allo stesso tempo, protegge da qualsiasi tipo di urto.
Si tratta di un modello aperto, non di un casco integrale, che è soprattutto indicato per l’estate, portandoci a prendere aria quando il caldo è insopportabile. Interessante la presenza di uno spoiler nella parte posteriore, al quale si vanno anche ad aggiungere due aperture nella calotta cranica, il tutto pensato per abbassare la temperatura all’interno del casco stesso. Inoltre, troviamo anche una sorta di garanzia che ci rassicura sulla qualità del prodotto, ovvero la certificazione ECE 22.06.
Importanti le dimensioni della visiera esterna, che si occupa di proteggere sia il viso che il collo, in modo da aumentarne la sicurezza. La visiera ha un sistema di bloccaggio che le impedisce di alzarsi o muoversi quando ci si sposta, e va detto che questo casco ha tutte le carte in regola per recitare un ruolo da grande protagonista sul mercato.