Il volo, più nello specifico un “high-side“, è stato violentissimo, come si può evincere da questo filmato. Jorge Lorenzo ha lasciato il segno… in negativo anche a Laguna Seca, complice una caduta al primo giro dopo sole 5 curve.
Al suo sesto crash in cinque gare (dal post-infortunio di Shanghai), il pilota maiorchino ne è uscito nuovamente con le ossa rotte, ovvero con la frattura composta del terzo quarto e quinto metatarso del piede sinistro oltre che la distorsione della caviglia sinistra e del piede destro.
Per questo il bi-campione del mondo in carica della 250cc si è recato ieri a Barcellona presso la Clinica Universitaria Dexeus, dove è stato visitato dal Dottor Xavier Mir, lo stesso che lo ha seguito nell’operazione agli avambracci prima e nell’infortunio di Shanghai poi. Dopo la visita l’ufficio stampa del pilota maiorchino, gestito dalla Motorsport 48 (società del suo manager Daniel Amatriain), ha divulgato un comunicato dove viene descritto l’entità del danno subito a Laguna Seca.
Confermate le fratture sopra riportate, Jorge dovrà stare a riposo per 10 giorni, senza stressare le parti lesionate. Totale relax per poi rientrare, regolarmente, in pista a Brno il 20 agosto prossimo.
L’alfiere del Fiat Yamaha Team si è detto “arrabbiato” e allo stesso tempo “intristito” per l’accaduto, che lo ha fermato in un momento particolare, ovvero quando stava ritrovando il feeling con la propria M1. Lorenzo, tuttavia, passerà questi 10 giorni di riposo totale guardando la TV: il Tour de France, in particolare (che tutti voi potete seguire sulle pagine sempre aggiornate del nostro SuiPedali.it…).