La Honda punta a vivere un grande 2024, per questo motivo ha grandi speranze per un nuovo modello da sogno.
Non ci sono dubbi sul fatto che una delle più importanti aziende motociclistiche a livello mondiale sia la Honda. Il colosso giapponese in questi anni si è messo in luce con una serie di moto di primissimo piano, in grado così di imporsi non solo nelle corse, ma anche per quanto concerne in mercato di serie.
Sono tantissime le due ruote che hanno ottenuto grande successo, con il blasone che negli ultimi anni è cresciuto moltissimo grazie ai successi di un mito assoluto come Marc Marquez. I cambiamenti del regolamento che hanno portato a un sensibile miglioramento della Ducati generando una sempre maggiore impronta dell’aspetto aerodinamico, hanno causato un calo di prestazioni della moto.
Nonostante non siano arrivati grandi risultati sia in MotoGP che in Superbike, la Honda continua comunque a vendere moltissimo, in particolar modo con gli scooter. La gamma SH in assoluto è quella che sta ottenendo i maggiori successi, con queste due ruote che sono le più richieste sul mercato.
Sul mercato la Honda ha sempre ottenuto grandi riconoscimenti anche per quanto riguarda le enduro, in particolar modo con la Africa Twin che è entrata nel mito. Questa moto è pronta a rinnovarsi in vista del nuovo anno, con i cambiamenti che saranno tali che garantiranno così un sostanziale miglioramento per quanto riguarda le vendite.
Honda Africa Twin Sports Adventure: ecco come si presenta
La Africa Twin è la moto che ha conquistato il cuore della maggior parte degli appassionati della casa giapponese, motivo per il quale c’è grande interesse per il 2024 con la versione Sports Adventure. Si tratta di una due ruote che si presenta con una moto da 230 cm di lunghezza, una larghezza di 96 cm e un’altezza da 147 cm.
L’altezza minima della sella è di 79,5 cm e il peso complessivo della moto tocca i 243kg. Il motore è uno dei punti di forza della Honda, con questo che si presenta con un bicilindrico da 1100 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli, con il picco di velocità che può taccare questa moto che è di 199 km/h.
Sono diversi i cambiamenti che la Honda ha deciso di apportare per questa moto, partendo per prima cosa dalle sospensioni che presentano un aspetto diverso. Anche per quanto riguarda le sovrastrutture sono state completamente modificate, in modo tale da poter garantire un sensibile miglioramento per quanto concerne l’aspetto aerodinamico.
Si rinnova anche il forcellone che è in alluminio e si rifà al modello CRF450R e il reggisella è in questo caso in alluminio imbullonato. Saranno due i modelli di questa moto che saranno lanciati sul mercato, con quella standard che è da 19.540 Euro, mentre per quanto riguarda la DCT che arriva a 20.740 Euro. Saranno diverse le colorazioni che si potranno acquistare, passando dalla Matt Ballistic Black Metallic fino alla Pearl Glare White. La Honda dunque è pronta per un grande 2024 e con questa moto saprà conquistare i milioni di appassionati nel mondo.