Per gli americani è la sportiva migliore di tutte: questa moto non ha paragoni

Secondo alcuni americani è questa la migliore motocicletta sportiva al mondo. I motivi per cui questo modello non può mancare nel vostro garage sono tanti.

Scegliere una motocicletta sportiva sul variopinto ed attivo mercato mondiale odierno non è mica tanto facile, soprattutto se le vostre preferite sono le moto asiatiche. Lì la scelta è davvero ampia e ci sono tantissime case tra cui Suzuki e Honda per citarne due prese a campione che producono bolidi di ogni genere. A volte, affidarsi agli esperti è utile.

Motocicletta migliore stampa
La stampa ha deciso, lei è la migliore (Canva) – Nextmoto.it

Secondo quelli della stampa americana e in particolare di HotCars c’è un modello uscito nemmeno troppo tempo fa che spicca su tutti gli altri per le sue ottime qualità. Gli esperti del sito hanno rilasciato un articolo definendola: Una delle migliori moto sportive ad oggi sul mercato. Scopriamo allora qual è questo modello che per una volta è pure disponibile sul mercato nostrano.

Il modello in quesitone è la Yamaha R7, una motocicletta arrivata sul mercato nel 1999 ma tuttora disponibile con una vasta serie di aggiornamenti. In Italia questo modello appare tuttora sul listino del marchio giapponese ma è negli USA che ha ricevuto così tanti apprezzamenti. E se la critica ha ragione, il modello vale ogni centesimo.

Piace davvero a tutti

La motocicletta sportiva R7 si caratterizza intanto per una linea estremamente sportiva ed aggressiva e per un vivace motore da oltre 70 cavalli che consente alla naked di destreggiarsi bene sia in strada che in pista se il proprietario decide di spingere sulla manetta. Secondo i cronisti che l’hanno provata, il modello risulta: “La prova che non servono tantissimi cavalli e una potenza esagerata per divertire il guidatore”.

Una Yamaha R7 in pista
Yamaha R7, vale ogni centesimo (Yamaha) – Nextmoto.it

Il modello viene definito come perfetto per i novizi ma divertente anche per un centauro esperto. Tutto sommato con un peso vicino ai 180 chilogrammi la moto non è leggerissima ma riesce comunque a tenere il passo con le rivali più potenti come i modelli di fascia media di Benelli, Suzuki e Ducati senza troppe difficoltà. Tutto ad un prezzo accettabile, in fin dei conti.

In Italia il modello R7 costa circa 9.700 Euro anche se dipende molto da versione, aggiornamenti e dotazione di bordo: ci riferiamo ovviamente al modello uscito nel 2022 che per ora risulta l’ultimo aggiornamento dello storico modello. La R7 insomma tiene ancora alta la testa nonostante gli anni e la concorrenza: non era mica scontato.

Gestione cookie