Pedrosa e il suo ritorno in MotoGP a tempo pieno: finalmente ha dato la sua risposta

All’età di 38 anni suonati sono in molti a credere che Dani Pedrosa non abbia dato ancora tutto alla MotoGP: ecco cosa ne pensa il campione… 

Ritirarsi non è mai facile, specie quando sei al picco della tua carriera, ma tutti i piloti più bravi e famosi prima o poi devono appendere il casco al chiodo o cambiare sport. Perfino il campione italiano più titolato del mondo, Valentino Rossi col suo numero 46 ad un certo punto ha dovuto dire stop. Stesso discorso per Dani Pedrosa.

Dani Pedrosa ritorno
Dani Pedrosa, ecco cosa pensa di un eventuale ritorno alla MotoGP – Nextmoto.it

Il nome di Pedrosa rimarrà a lungo negli annali dello sport: in MotoGP infatti l’asso spagnolo ha portato a casa tre titoli, di cui due consecutivi, cosa che lo rende il più giovane pilota nella storia ad aver raggiunto un simile risultato. Nel 2018 dopo una stagione partita male con un brutto infortunio, il campione decide di annunciare il suo ritiro, troppo presto secondo i suoi ammiratori.

All’età di trentotto anni Pedrosa è troppo anziano per tornare in gran forma nel mondo delle corse? A questa domanda il campione non si è mai sottratto, ad esempio, dopo dei recenti test andati molto bene con KTM con cui Pedrosa collabora dal suo ritiro in qualità di collaudatore ha risposto scherzando ai cronisti con queste parole: “Non posso tornare, hanno più piloti che moto”. Una recente intervista con il periodico spagnolo Motosan contiene però una dichiarazione ben più chiara.

Non è più tempo

Durante questa ultima intervista il pilota spagnolo ha affrontato ancora una volta l’argomento della sua carriera e del ritiro che ha lasciato l’amaro in bocca a molti fans, convinti che magari, senza quell’incidente fatale con Zarco il campione sarebbe rimasto in MotoGP ancora per molto tempo: “Credo di aver amministrato bene la mia carriera, sono soddisfatto di come sono andate le cose”, afferma il pilota.

Dani Pedrosa immagine
Pedrosa ha deciso: il ritorno è da escludere (Ansa) – Nextmoto.it

Riguardo all’ipotesi del ritorno Pedrosa è stato molto chiaro e forse anche un po’ nostalgico: “Ogni cosa ha la sua epoca. Anche io ho la mia, non sto assolutamente pensando ad un ritorno alle corse”, dice il campione chiarendo una volta per tutte la sua posizione in merito al mondo della MotoGP che ormai è solo un bellissimo ricordo per l’iberico.

Questo tuttavia non significa che Pedrosa voglia lasciare il suo ruolo di collaudatore per KTM o sparire dai radar: “Il mondo del motociclismo? Mi piace ancora moltissimo, è il momento di seguirlo da fuori come sto facendo in questo periodo”, afferma. Intanto, il tempo del campione dopo i collaudi a Misano rimane tra i migliori quattro in assoluto. Tanto per dire!

Gestione cookie