Pedrosa comunica il suo futuro: ora c’è l’annuncio ufficiale in MotoGP

Dani Pedrosa ha detto la sua sul futuro in MotoGP, ed ora non ci sono più dubbi su ciò che farà nei prossimi anni.

La MotoGP ha perso tanti protagonisti del passato in questi anni, ed uno di loro è senza dubbio Dani Pedrosa. Lo spagnolo ha detto basta alla fine del 2018, quando disse addio alla Honda dopo una vita passata in quella squadra. Di certo, il fatto di non aver vinto un mondiale in top class sarà un rimpianto a vita, soprattutto considerando il suo talento.

Pedrosa ecco l'annuncio
Pedrosa in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Pedrosa è indubbiamente uno dei più forti in assoluto, ma gli è mancato sempre il guizzo per portare a casa il titolo, anche a causa della presenza nel suo team di compagni di squadra fenomenali. Nelle ultime ore è arrivata una notizia che, senza alcun dubbio, farà la gioia di tutti i suoi tifosi e degli appassionati.

Pedrosa, ecco cosa ha deciso di fare in futuro

Si allunga il rapporto di collaborazione tra la KTM e Dani Pedrosa, con lo spagnolo che resterà ancora come tester. L’ex rider di casa Honda, ormai da anni in forze alla casa di Mattighofen, ha rinnovato il proprio contratto, e ciò significa che lo vedremo ancora in azione, magari come wild card anche in alcune gare ufficiali in MotoGP.

Dani Pedrosa rinnova con la KTM
Dani Pedrosa in azione (ANSA) – Nextmoto.it

Quest’anno, ad esempio, ciò è accaduto già a Jerez de la Frontera, dove non ha per niente sfigurato in confronto ai suoi compagni, ovvero Jack Miller e Brad Binder. In molti sostengono che uno dei segreti della crescita KTM sia proprio il suo lavoro, ed è sicuramente curioso pensare a come siano cambiati i ruoli in questi anni.

La Honda era il riferimento assoluto ai tempi di Pedrosa, anche se lui personalmente non ha mai vinto il mondiale di MotoGP, battuto, nei duelli interni, da Nicky Hayden, da Casey Stoner e da Marc Marquez. Tuttavia, sul fronte dello sviluppo e della tecnica pare fosse uno dei grandi segreti, e da quando ha lasciato la HRC, per quest’ultima sono iniziati i guai.

Viceversa, la KTM ha iniziato a far vedere cose molto interessanti, un netto step in avanti rispetto ai primi anni in cui non era altro che una comparsa in MotoGP. Dani ha commentanto la propria permanenza presso la casa di Mattighofen con alcune parole, che sono state riportate nel comunicato stampa relativo all’annunci.

Ecco cosa ha dichiarato: “Sono molto felice e grato di continuare a lavorare con la KTM, gli ultimi anni sono stati molto produttivi. Abbiamo fatto dei grossi passi in avanti, con i piloti che, in maniera costante, si sono avvicinati sempre di più al vertice della categoria. Vogliamo continuare a lavorare in questo modo ed a crescere insieme“.

Al momento, non è chiaro quanti saranno gli anni di contratto, ma siamo sicuri che uno come Dani non si stancherà facilmente di salire in sella e di dare una mano ai suoi compagni di squadra. La KTM è una bella realtà ed è in costante crescita, che ora necessita di un ultimo step per giocarsi davvero il mondiale.

Gestione cookie