Dani Pedrosa ha rilasciato alcune dichiarazioni su Marc Marquez che non lasceranno per nulla tranquilli i suoi rivali.
Con tutta probabilità non è mai esistito un pilota del talento di Dani Pedrosa che non è mai riuscito a vincere un Mondiale di MotoGP. Una serie di sfortunati eventi si sono susseguiti negli anni e alla fine il campione iberico è dovuto rimanere a bocca asciutta.
Dopo due anni è tornato in pista anche in questa stagione e ha dato prova del suo grandissimo talento. In sella a una KTM ha corso da wild card a Jerez, ottenendo ben 13 punti grazie al sesto posto nella Sprint Race e al settimo nella gara.
Lo spagnolo ha lottato per tanti anni al vertice, ma alla fine ha visto gioire i suoi connazionali Jorge Lorenzo e soprattutto Marc Marquez. Proprio di quest’ultimo ha voluto parlare ai microfoni di Dazn, emittente con la quale collabora come commentatore. In passato tra i due erano volate anche parole di fuoco, con Pedrosa che ha accusato Marquez (suo ex compagno in Honda) di pensare solo a sé stesso e non al bene della squadra.
Prima di parlare di Marquez, Pedrosa si è soffermato anche su altri aspetti della MotoGP attuale. Ha criticato e non poco la scelta della Yamaha di ritornare alla moto del 2021, quando la maggior parte delle altre Scuderie sta già pensando al 2024. Ha tessuto le lodi ancora una volta a Pedro Acosta in Moto2, definendolo un pilota molto bravo ad attaccare le curve e molto diretto quando è in pista.
Il suo punto di vista è sempre molto obbiettivo e lucido. Dunque ogni qualvolta che parla riesce sempre a regalare degli spunti davvero molto interessanti, come in questo caso. Pedrosa, infatti, ha messo in guardia i piloti della MotoGP da Marc Marquez.
Nella sua analisi precedente al GP del Mugello, Dani Pedrosa ha elogiato, in particolare, un aspetto di Marc Marquez: “In pista devi sempre essere molto reattivo e creativo e Marquez è un pilota che sa improvvisare in ogni situazione. Penso che lo vedremo presto graffiare e vedremo dove potrà andare con la sua moto.”
Stando a quanto detto da Dani Pedrosa dunque Marc Marquez non sarebbe tagliato fuori del tutto dalla lotta al titolo Mondiale, o quantomeno meriti di essere nelle posizioni di vertice. Per Marc, caduto nuovamente anche al Mugello dopo la precedente scivolata a Le Mans, non sarà comunque per niente semplice riuscire a lottare con i migliori anche a causa delle prestazioni di una Honda lontana non solo dalla Ducati ma anche da una KTM rivelazione del Mondiale in corso.
Certe frasi dette da Dani però fanno capire come l’otto volte campione del mondo sia davvero un fenomeno e che il momento che sta vivendo non è solo per suoi demeriti.