Il campione del mondo della Ducati, Pecco Bagnaia, ha ricevuto un regalo speciale. Il torinese è sembrato al settimo cielo.
I centauri della MotoGP sono tra i giovani più fortunati al mondo. Grazie al loro talento smisurato girano il mondo, gareggiando su dei meravigliosi bolidi. I migliori ventidue piloti del Motomondiale si sfidano per la conquista dell’agognata corona della top class. Nelle ultime tra annate la Ducati si è confermata la moto migliore del lotto, essendo riuscita a conquistare 3 mondiali costruttori di fila.
Il torinese, dopo una ottima prima annata nel team ufficiale della casa di Borgo Panigale, si è laureato campione del mondo nel 2022, dopo aver rimontato ben 91 punti a Fabio Quartararo. Il mismatch prestazionale tra la Yamaha M1 e Desmosedici GP22 è stato troppo evidente nella seconda parte dello scorso campionato. Il #63, oggi numero 1 della griglia, è stato bravo a sfruttare i passaggi a vuoto del rivale, inanellando 4 vittorie di fila.
Nessuno nella storia della casa emiliana era riuscito in una simile impresa. La sfida si è prolungata sino all’ultimo atto, dove a Pecco è bastato un nono posto per strappare il titolo al francese. Un italiano su una moto italiana, nella classe regina, non vinceva da addirittura 50 anni. L’ultimo era stato Giacomo Agostini sulla MV Agusta nel 1972. Il prodotto dell’Academy VR46 è stato in grado di ottenere un risultato che era sfuggito anche al suo maestro. Il centauro di Tavullia in un biennio difficilissimo non ottenne nemmeno una vittoria in sella alla Desmosedici.
Il regalo per Pecco Bagnaia
Pecco Bagnaia, dopo essersi tolto la soddisfazione di vincere in MotoGP, ha acquisito maggiori sicurezze. Al di là di qualche passaggio a vuoto ha sfruttato l’assenza dalle piste del neo teammate Enea Bastianini e di Marc Marquez per elevarsi al primo posto in classifica. Il rivale delle ultime due annate Fabio Quartararo, invece, non ha avuto in dote una M1 competitiva.
Come il suo maestro Valentino Rossi, anche il centauro della Ducati si è portato a casa una magnifica BMW serie M, come premio per il record di pole position del 2022. Con cinque partenze al palo ha festeggiato il trofeo BMW M Award. La casa di Borgo Panigale ha demolito la concorrenza, conquistando 16 pole su 20 possibili. Il più regolare tra i ducatisti è risultato l’alfiere piemontese.
Come potrete ammirare nel video in alto postato su IG dalla Bmw il numero 1 ha ricevuto una magnifica BMW M3 Competition Touring XDrive da 510 cavalli. La consegna è avvenuta al termine della scorsa stagione. La casa bavarese ogni anno mette in palio un gioiello. Pecco è un grande appassionato di auto ed uno sei suoi personali obiettivi era strappare il premio proposto dalla casa dell’elica.
BAGNAIA VINCE ANCHE IL BMW M Award 2022
Il pilota Ducati con le sue cinque pole position ha vinto per la prima volta il premio messo in palio da BMW, che gli ha consegnato a Valencia le chiavi di una splendida M3 Competition Touring. #MotoGP #BMW #ducaticorse #pecco pic.twitter.com/MSeAjsRhL7— MOTO RACING SPORT (@gife59) November 7, 2022
L’auto tedesca scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi. Il sistema ESP può essere disattivato e c’è la chance di usare questo bolide completamente in trazione posteriore. La vettura parte da 103.950 Euro. Si tratta di un gran bel regalo. Il centauro sta provando a replicare il risultato nel 2023 per strappare una pepatissima M2.