Grande evento in programma che ospiterà molti piloti di MotoGp e leggende del motomondiale.
Dal 13 al 16 luglio andrà in scena il Goodwood Festival 2023. La competizione dedicata ai motori organizzata nel circuito di Goodwood, in Inghilterra, per ospitare vetture storiche.
Nata nel 1993, la cronoscalata ospita ogni anno vetture storiche, vetture moderne e anche personaggi famosi legati al mondo motoristico. Negli ultimi anni l’evento viene sfruttati dalle maggiori case automobilistiche per mostrare al pubblico gli ultimi modelli prodotti.
La gara, dal punto di vista della competizione, è una cronoscalata di 9 giri su un circuito di 1,86 km. Quest’anno, in occasione delle trentesima edizione, il Goodwood Festival 2023 ospiterà alcune leggende del motomondiale ma anche piloti dell’attuale griglia di MotoGp.
Tra loro anche Giacomo Agostini e Pecco Bagnaia, passato, presente e futuro del motociclismo italiano e mondiale.
Goodwood Festival 2023, ecco chi saranno gli ospiti della MotoGp
L’evento motoristico che si tiene presso il circuito di Goodwood tutte le estati quest’anno ospiterà anche una serie di piloti di MotoGp e leggende del motociclismo.
Tra tutti spiccano i nomi di Giacomo Agostini, Kevin Schwantz, Wayne Gardner, Kenny Roberts Jr., Mick Doohan, Freddie Spencer, Alex Criville, Randy Mamola e Casey Stoner.
Tra i piloti che corrono attualmente nel motomondiale ci sono i tre ducatisti Pecco Bagnaia, Enea Bastianini e Michele Pirro. Nei primi due giorni dell’evento, il 13 ed il 14 luglio, spazio a Michele Pirro, che lascerà poi il palcoscenico ai due piloti ufficiali nei due giorni successivi. Lorenzo Savadori aprirà le danze di Aprilia, che parteciperà all’evento con la sua RS-GP, nelle mani di Miguel Oliveira e Raul Fernandez dopo i primi giorni.
La Honda parteciperà con il team LCR, ma a prendere parte sarà soltanto Takaaki Nakagami a causa dell’infortunio di Alex Rins che, purtroppo, non potrà partecipare all’evento. Infine KTM parteciperà nei primi due giorni con il suo collaudatore Mika Kallio, il quale lascerà il posto nei due giorni conclusi al compagno di squadra Brad Binder.
Un bel parterre in questa edizione del Goodwood Festival, la trentesima. La presenza di diversi piloti di MotoGp dimostra la crescita che il motomondiale ha avuto nel mondo grazie anche al nuovo format e alle gare sempre più entusiasmanti.
Nel periodo di sosta dal mondiale, questo evento farà bene ai piloti per distrarsi e divertirsi in vista del prossimo Gran Premio, in programma ad agosto.