Pazzi per l’Hypermotard di Ducati? La rivale indiana vi conquisterà: è low cost, ma senza compromessi sulla qualità

Continuano le novità sul mercato e lo si vede anche dal lancio di una nuova low cost che ricorda la Ducati Hypermotard.

Quelli attuali sono gli anni d’oro della Ducati, con il colosso emiliano che ha modo di vantare alcune delle migliori moto mai progettate. Lo si vede anche con il caso recente della Hypermotard, una due ruote di indubbio valore che si è messa in luce per qualità e un design davvero sensazionale.

Ducati Hypermotard
Ducati Hypermotard dall’India (Ducati Press Media – nextmoto.it)

Con la Hypermotard, la Ducati ha saputo dare vita a un gioiellino di rara bellezza, tanto è vero che la si può ammirare con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso che è di 178 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 937 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 114 cavalli.

Una moto che è il sogno degli appassionati delle supermotard, con il suo prezzo di partenza che si stanzia sui 15.190. Ci sono però diverse alternative a basso costo e lo si vede perfettamente con il caso di un modello indiano di prima caratura, con la TVS che ancora una volta ha trovato il modo per farsi apprezzare.

TVS RTS X: la supermoto a basso costo

Ormai anche in Italia è possibile ammirare il marchio TVS, una realtà indiana che sta diventando sempre più rinomata anche grazie alla propria collaborazione con BMW. Non è di certo un dettaglio di poco conto, anzi diventa evidente come il marchio indiano abbia così tutte le carte in regola per crescere sempre di più e lo si vede anche dalla qualità di un modello come la RTS X.

TVS RTS X
TVS RTS X (Twitter – nextmoto.it)

Siamo di fronte a una supermoto eccezionale, con questo modello che è stato mostrato per la prima volta in occasione di un grande evento come il Bharat Mobility Global Expo. Si tratta di una moto che ha un peso di 143 kg e che presenta un ottimo serbatoio di 8 litri, con il motore al proprio interno che è un monocilindrico da 300 di cilindrata.

Questo dà modo così di toccare i 35 cavalli, rendendolo accessibile a tutti. Niente male anche lo sviluppo tecnologico, come lo si evince per esempio dal sistema ride by wire, il quale presenta anche un sistema quickshifter. Al momento si tratta solo di un concept, ma la speranza è che la TVS possa portarla sul mercato il prima possibile.

Gestione cookie