Valentino Rossi non l’aveva mai fatto prima: la decisione del Dottore è ora ufficiale, cosa dobbiamo aspettarci.
Rispetto allo scorso anno i risultati della VR46 Racing, ovvero la squadra di motociclismo di Valentino Rossi che gareggia in MotoGP, non sono sicuramente gli stessi. In questo Mondiale 2024, infatti, sia Marco Bezzecchi che Fabio Di Giannantonio sono molto lontani dalle prime posizioni: il riminese è attualmente undicesimo mentre il pilota romano è nono in classifica piloti.
L’unico podio finora è quello centrato da Bezzecchi in Spagna: l’auspicio del Dottore e di tutto il team è che in questi ultimi 3 GP (più 3 Gare Sprint) si possa almeno concludere con qualche ottimo risultato. Non è da escludere qualche sorpresa, come ad esempio la sostituzione di Di Giannantonio con Andrea Iannone – attualmente impegnato in Superbike – negli ultimi 2-3 GP.
Nel frattempo, però, è circolata un’altra notizia che riguarda Valentino Rossi e che ha mandato letteralmente in visibilio tutti i suoi fan. La VR46 Racing e la MotoGP, in questo caso, non c’entrano nulla: la settimana prossima il vincitore di nove titoli iridati indosserà una veste fin qui inedita, ovvero quella del conduttore televisivo.
Valentino Rossi è stato infatti scelto per affiancare il Mago Forrest nella seconda puntata della quarta stagione del GialappaShow. La formula è ormai nota: in ogni puntata del programma il celebre conduttore può avvalersi di una spalla ‘vip’. La prima puntata ha visto infatti la presenza di Laura Pausini, protagonista di un breve filmato dove è comparso proprio il Dottore: un modo spettacolare per annunciare il fenomeno di Tavullia come co-conduttore della seconda serata.
Finora i fan della GialappaShow non avevano mai potuto apprezzare la presenza di uno sportivo al fianco del Mago Forrest: finora, infatti, si erano alternati alla co-conduzione figure come cantanti, attrici, showgirl e altri protagonisti del mondo dello spettacolo. Il primo campione dello sport sarà proprio Valentino Rossi, che non dovrebbe avere certamente problemi a passare dalla parte dell’intervistato a quella del conduttore.
Oltre al Dottore non potranno certo mancare le due new entry della quarta stagione di GialappaShow, vale a dire Herbert Ballerina e Giovanni Vernia, quest’ultimo nei panni di Jannik Sinner e Fabrizio Corona.