Patente salva dopo aver bevuto troppo, con la super promozione beffi l’etilometro: a quel prezzo ne vale davvero la pena

Con questa super promozione potrai bere senza preoccuparti del test se ti ferma la polizia, rispetti il nuovo Codice della Strada senza alcun problema. 

L’entrata in vigore del nuovo Codice della Strada ha scatenato un vero panico tra gli automobilisti. La legge, fortemente voluta dal Governo Meloni, è entrata in vigore solo da poche settimane ma ha già portato a sanzioni davvero pesanti per gli automobilisti. L’obbiettivo è migliorare la sicurezza stradale e abbattere il numero di incidenti presenti sulle nostre strade, e per farlo si è scelto di utilizzare il pugno duro su quelle che sono le principali cause di sinistri.

etilometro patente
Patente salva dopo aver bevuto troppo, con la super promozione beffi l’etilometro – Nextmoto.it

In particolare il governo ha previsto multe salatissime e sanzioni che comprendono anche decurtazioni di punti e ritiro per la patente, sino addirittura all’arresto per i casi più seri per chi viene pizzicato a guidare con una quantità di alcool superiore ai limiti consentiti dalla legge, attualmente fissati a 0,5 g/l.

Questa rigidità ha scatenato il panico tra gli automobilisti, che in queste settimane nel timore di conseguenze stanno seguendo alla lettera le direttive, e tra coloro che hanno subito i maggiori effetti di questo ci sono anche i lavoratori.

La nuova promozione, così non ti ritirano la patente

Da quando è entrata in vigore la nuova normativa sono sempre di più infatti i cittadini che, uscendo fuori a cena, scelgono di non bere e di rinunciare a vino, birra e superalcolici nel timore di venire fermati dalla polizia e di vedersi ritirata la patente. Un’ottima notizia per la sicurezza stradale e per la tutela degli utenti della strada, ma i ristoratori e attività del settore hanno lamentato un importante calo nei loro ricavi. C’è però chi si è organizzato per risolvere il problema.

etilometro
La nuova promozione, così non ti ritirano la patente (AnsaFoto) – Nextmoto.it

Diverse attività infatti stanno organizzando servizi appositi per riportare i clienti alle proprie dimore per evitare che si mettano in macchina dopo aver bevuto. In questo modo non solo si aumenta la sicurezza stradale evitando possibili infrazioni, ma si consente a chi adesso sta rinunciando al bicchiere di vino per paura di poter bere in tranquillità e tornare in sicurezza e con la patente in salvo alla propria abitazione.

Tra queste iniziative c’è anche il pacchetto lanciato dall’attività Casa Nobili di Santarcangelo di Romagna, locale che ai clienti vhe vanno da loro organizza anche con un piccolo sovrapprezzo un pernottamento in un vicino hotel o bed and breakfast in modo da non avere problemi. Un bicchiere di vino si, insomma, ma sempre con buon senso e in sicurezza.

Gestione cookie