Il 2008 sta per volgere ormai al termine e, quando mancano pochissime ore al nuovo anno, Sky Sport prova a tirare le somme di un’ annnata sportiva 2008 da incorniciare per lo sport non solo italiano.
A partire dalla MotoGP.
Non potrebbe essere altrimenti in un momento in cui il gap tra la MotoGP del 2008 e quella del 2009 sta diventando importante: dopo un anno di successi e di brillanti protagonisti, gli ultimi rumors vorrebbero una MotoGP 2009 claudicante e instabile, in balia (come sempre, del resto) degli interessi economici e, in questo caso, della defaillance di un circus che adesso si trova a dover fare i conti con l’ instabilità economica mondiale che non risparmi aneppure quelle attività che hanno sempre regalato spettacolarità, sviluppo, ricerca ed emozioni.
Tra i grandi protagonisti dell’ annata sportiva 2008, non poteva mancare Valentino Rossi, il talento motocicistico italiano che, dopo due anni di astinenza, è tornato alla vittoria imponendosi insieme alla sua Yamaha su Casey Stoner e Daniel Pedrosa, i due principali pretendenti al Titolo Mondiale 2008.
Cos’, Sky Sport, provando a compilare una pagella dell’ annnata sportiva 2008, inserisce nella lista dei promossi anche Valentino Rossi, con le seguenti motivazioni: “Dopo un paio di annatacce condite dai guai con il fisco italiano, è tornato a divertirsi e a divertire. L’ottavo titolo mondiale, il sesto nella classe regina, è giunto al termine di una stagione dominata in lungo e in largo: 373 punti conquistati, con nove vittorie, cinque secondi posti e due terzi. Insomma, non ce n’è stato davvero per nessuno”
Un trionfo. Il grande Campione è tornato alla vittoria e, chiusa ogni porta con il doloroso recente passato fatto non solo di MotoGP, il Talento italiano è tornato alla grande in quello che sa fare meglio: vincere.
Con l’ augurio che ricchissima di successi e di consensi anche la prossima stagione 2009.