Ora+%C3%A8+ufficiale%2C+telelaser+pi%C3%B9+autovelox+mobili+piazzati+dove+passano+tutti%3A+rischio+multe+elevato+nei+prossimi+giorni
nextmotoit
/articolo/ora-e-ufficiale-telelaser-piu-autovelox-mobili-piazzati-dove-passano-tutti-rischio-multe-elevato-nei-prossimi-giorni/53322/amp/
Fuorigiri

Ora è ufficiale, telelaser più autovelox mobili piazzati dove passano tutti: rischio multe elevato nei prossimi giorni

Rischio multe elevato nei prossimi giorni. Tutta colpa del telelaser e degli autovelox installati nelle zone di maggior traffico.

Il nuovo Codice della Strada ha cambiato l’approccio degli automobilisti se non alla guida, nel modo di comportarsi, se così possiamo dire. La mano pesante imposta dal Ministro dei Trasporti Matteo Salvini ha modificato ad esempio l’approccio alla convivialità. I ristoratori in questo senso sono allarmati perché nessuno vuole più bere vino per paura delle pensanti sanzioni imposte e sempre sotto questo punto di vista, le farmacie sono prese d’assalto da chi è a caccia dell’alcoltest così da farsi un autocontrollo.

Ora è ufficiale, telelaser più autovelox mobili piazzati dove passano tutti: rischio multe elevato nei prossimi giorni (Ansa) – Nextomoto.it

L’ansia da multa ha preso il sopravvento e lo stesso vale per quelle per eccesso di velocità.  Va ricordato infatti che adesso, oltre alla pena pecuniaria, a molte delle infrazioni è stata aggiunta la sospensione della patente. A proposito del piede un po’ troppo pesante sul gas, adesso in alcune aree occorre stare attenti oltre agli Autovelox mobili, pure ai Telelaser. A partire dal 20 gennaio è stato attivato un sistema che potrebbe cogliere in flagranza parecchi utenti della strada al volante.

Autovelox nel Lazio, automobilisti avvisati, guai ad accelerare troppo

Le forze dell’ordine della Regione Lazio hanno reso noto che fino al 26 gennaio saranno installate delle postazioni mobili dell’Autovelox, in particolare sulla SS 148 Pontina località Sabaudia, sulla SS 675 Umbro-Laziale, sulla A12 Roma-Civitavecchia  e sulla A24 Castel Madama-Roma est. I dispositivi saranno fissati dalla Polizia di Stato, mentre quelli fissi saranno comunque in funzione. L’autorità ha precisato in un comunicato ufficiale la ragione di questo provvedimento.

Come si legge sul documento, si tratta di un modo per invitare gli automobilisti a moderare l’andatura per rispettare i limiti e prevenire gli incidenti“. D’ora in avanti la programmazione dei servizi di controllo della velocità sarà resa pubblica sia in termini di luogo, sia di data. Ricordiamo che ad oggi sulle autostrade la velocità massima è di 130 km/h e di 110 in caso di maltempo; sulle strade extraurbane siamo sui 110 km/h che diventano 90 se piove, mentre in città generalmente non si deve andare oltre i 50 km/h o addirittura i 30 km/h.

Autovelox nel Lazio, automobilisti avvisati, guai ad accelerare troppo (Ansa) – Nextmoto.it

Sul fronte sanzioni se si eccede fino a 10 km7h in più la multa oscilla tra i 50 e i 203 euro, fino ai 40 km/h si va dai 173 ai 694 euro, mentre se si spinge oltre i 60 km/h si sale a 523 fino a 2.127 euro con decurtazione di 6 punti e sospensione della licenza.