Operazione improvvisa per uno dei big di MotoGP, le sue condizioni: non ha potuto evitarla

Il grande protagonista della MotoGP si è dovuto necessariamente sottoporre a un intervento chirurgico: le sue condizioni.

Il Mondiale 2024 di MotoGP si è concluso lo scorso weekend con il primo trionfo iridato di Jorge Martin. Il pilota spagnolo era arrivato a Barcellona con un vantaggio di 24 punti su Pecco Bagnaia ed è riuscito a gestirlo concludendo al terzo posto sia la Gara Sprint che il Gran Premio: a nulla sono valsi i successi dell’italiano – che ha terminato il Mondiale a 10 punti dal rivale – in entrambe le corse.

MotoGP
Operazione improvvisa per uno dei big di MotoGP, le sue condizioni: non ha potuto evitarla – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Archiviato il campionato 2024 si pensa già al prossimo anno dove non mancheranno le novità, a cominciare dal passaggio di Marc Marquez con la Ducati ufficiale. Uno dei piloti che spera che le cose nel 2025 possano andare molto meglio è certamente Fabio Quartararo: per la prima volta da quando corre nella classe regina il francese della Yamaha ha concluso il Mondiale senza aver centrato nemmeno un podio.

Le ultime due stagioni sono state davvero difficili per Quartararo, che proprio in questi giorni ha dovuto sottoporsi a un’altra dura prova. Il 25enne di Nizza si è infatti sottoposto a un intervento chirurgico al braccio sinistro: Quartararo ha atteso la fine del Mondiale per risolvere una volta per tutte un problema con cui conviveva ormai da tempo.

Operato d’urgenza: come sta ora il campione di MotoGP 

Proprio il pilota della Yamaha, vincitore del Mondiale di MotoGP nel 2021 con la Casa di Iwata, ha informato sui suoi profili social tutti i suoi fan della buona riuscita dell’operazione. Quartararo ha pubblicato uno scatto scrivendo nella didascalia di aver affrontato l’intervento e di volere ora riposare qualche giorno prima di tornare ad allenarsi.

Fabio Quartararo
Operato d’urgenza: come sta ora il campione di MotoGP – Foto ANSA (Nextmoto.it)

Il pilota nizzardo ha voluto togliersi subito il pensiero: in questo modo può ora recuperare velocemente e mettersi subito al lavoro per preparare una stagione che si spera possa regalargli più soddisfazioni rispetto alle ultime. I primi test pre-campionato sono in programma a febbraio 2025 in Malesia: di sicuro Quartararo si farà trovare pronto, con l’auspicio di poter trovare subito un buon feeling con la nuova M1.

Il pilota francese è di chiare origini italiane ed è figlio d’arte: suo papà, Etienne Quartararo, ha corso il Gran Premio di Francia del 1986 nella classe 250.

Gestione cookie