Oltre 300 km/h a meno di 5 mila euro: non è uno scherzo, queste moto sono senza senso

Continuano le novità nel mercato delle moto e ora ci sono anche dei bolidi pazzeschi che costano meno di 5000 Euro.

I prezzi delle moto sono andati via via crescendo sempre di più in questi anni e non è un caso il fatto che sia impennato il mercato dell’usato. In questo modo i clienti hanno così modo di poter risparmiare e non poco e allo stesso tempo anche mettere le mani su delle due ruote di indubbio valore.

Moto 300 km/h Suzuki Hayabusa Honda Kawasaki
Oltre 300 km/h a meno di 5 mila euro: non è uno scherzo, queste moto sono senza senso (nextmoto.it)

Ci sono delle moto che hanno fatto la storia anche perché sono state in grado di stravolgere il regolamento e il Codice della Strada. Lo si vede per esempio con il caso della Suzuki Hayabusa, quella che è nata come la prima moto della storia che ha superato i 300 km/h, naturalmente tra le varianti stradali.

Il nome Hayabusa inoltre era di buon auspicio da questo punto di vista, considerando infatti come stia a significare “Falco pellegrino”, ovvero l’animale più veloce del mondo. Dopo di lei si decise di porre un limite di potenza a 299 km/h per le moto di serie stradali, ma al giorno d’oggi ci sono dei modelli che superano i 300 km/h e che possono essere acquistate con dei prezzi davvero molto vantaggiosi.

Suzuki, Honda e Kawasaki: l’usato super sportivo

Sono tante le moto che sono in grado di superare i 300 km/h e che sono accessibili alla maggior parte delle persone e lo si vede ancora di più nel momento in cui si parla di modelli come la Hayabusa. Si parla infatti di una moto che è nata nel 1999 e infatti nelle varianti dal 2003, il suo valore medio è addirittura inferiore rispetto ai 4000 Euro.

Moto 300 km/h Suzuki Hayabusa Honda Kawasaki
Suzuki, Honda e Kawasaki: l’usato super sportivo (Suzuki Press Media – nextmoto.it)

Molto bene anche i dati che si possono trovare sulla Kawasaki Ninja ZX12R, con questa che è un’altra che nasce nel 1999 e il suo fascino però non basta per non vedere crollare il proprio valore. Nelle versioni dal 2001 fino a quelle del 1999 infatti si ha la possibilità di mettere le mani su queste moto per meno di 3000 Euro senza grosse difficoltà.

Infine vi è anche la Honda CBR 1100 XX, un’altra super moto sportiva da oltre 300 km/h che in tutte le sue varianti, dal 2006 al 1999, si trova in media a meno di 5000 Euro. Sono due ruote ancora molto affidabili e guidarle in pista è indubbiamente molto divertente.

Gestione cookie