Il marchio Piaggio vuole venire incontro ai clienti italiani e ha lanciato delle promozioni per questo primissimo mese del 2025.
Se il 2024 non ha regalato alcuna soddisfazione sul mercato delle automobili, al contrario quello legato a motocicli e ciclomotori ha ottenuto numeri molto positivi. In particolare in Italia, dove nel mese di dicembre scorso si è registrata una chiusura del +10,4% per quanto riguarda la vendita di moto rispetto all’anno precedente.
Dopo le festività natalizie è tempo che il mercato motoristico possa riprendere in maniera significativa e con un trend ancora altamente positivo. Per questo motivo alcuni grandi marchi del mondo delle due ruote sono pronti a lanciare periodi promozionali e sconti attraenti per agevolare tutte le tasche.
C’è un brand in particolare, italiano al 100%, che vuole fare letteralmente dei ‘regali’ ai propri clienti. Stiamo parlando di Piaggio, la società ligure fondata addirittura a fine ‘800 dal patron Rinaldo, per poi spostare il proprio stabilimento nella storica sede di Pontedera. Un vero e proprio punto di riferimento per tutti da sempre, in particolare quando si parla dell’universo scooter, i veicoli a due ruote utili per circolare nel traffico cittadino.
Come detto, sul sito ufficiale di Piaggio e nelle concessionarie del marchio sarà possibile trovare nel mese di gennaio numerosissime promozioni e tariffe agevolate su quasi tutta la gamma. Cominciamo da un pezzo molto ambito come il Liberty, lo scooter creato negli anni ’90. Tale moto sarà acquistabile a soli 2.599 euro, con anticipo zero e tasso zero, solo per queste settimane.
Lo scooter più sportivo Beverly, proposto in versione cruiser, tourer o hpe, è in vendita a 4.899 euro, anche grazie al finanziamento DreamRide Gold, che permette un anticipo da 3.150 euro e la possibilità di guidare la moto per due anni senza versare rate o interessi, iniziando il pagamento mensile solo dal 2027.
Finanziamento simile anche per il Piaggio Medley in motorizzazioni 125 e 150 cc. In questo caso il prezzo promozionale è di 3.299 euro, sempre con tasso zero. L’offerta DreamRide Now di Piaggio tocca invece la gamma Mp3: lo scooter a tre ruote ha uno sconto di 1.200 euro sulla versione 530, di 1.000 euro sulla 400 e di 700 euro sulla 300.
Tutte le suddette promozioni sono valide fino al 31 gennaio 2025 e sono agevolate dai finanziamenti DreamRide, personalizzabili in base alle esigenze ed alle possibilità della clientela.