La Honda è una delle aziende motociclistiche più amate e di recente ha dato via a una serie di occasioni davvero pazzesche.
Il periodo storico odierno è da un certo punto di vista molto paradossale per la Honda. La casa giapponese ha appena vissuto nel 2023 il suo anno peggiore per quanto riguarda il motorsport, con MotoGP, Superbike e MXGP che sono state un fallimento su tutta la linea. Ciò che però regala non poche soddisfazioni sono le vendite dei mezzi di serie.
A peggiorare la situazione in casa Honda ci pensa anche il fatto che nella prossima stagione dovrà anche dire addio a un fenomeno straordinario come Marc Marquez. Il pilota otto volte campione del mondo sa che la sua scuderia storica al momento non lo può mettere nelle condizioni di lottare per il Mondiale e dunque ha scelto la Gresini.
Non va di certo meglio in Superbike con la coppia Lecuona e Vierge che non è mai stata competitiva e in MXGP con Tim Gajser che non ha potuto difendere il titolo conquistato nel 2022 causa un grave infortunio. Ci sarà sicuramente modo per la Honda per rialzare la testa e in Italia di sicuro non manca il fascino attorno a questo marchio.
Lo si vede per esempio con il fatto che la SH125i è lo scooter che negli ultimi mesi sta vendendo maggiormente nel Belpaese e anche la Africa Twin e la Transalp stanno dominando il mercato. A quanto pare la Honda vuole ripagare la grande fiducia e per novembre 2023 ha dato il via a una serie di incentivi e di occasioni da cogliere al volo.
La Honda ha reso decisamente variegata la propria offerta e lo si vede nel momento in cui ha dato vita al finanziamento Formula Easy Honda. Si tratta di un prestito che permette di mettere le mani su alcuni dei modelli migliori in assoluto, come la Africa Twin, la ADV350, la NC750X, la Forza 350, la NT1100, la Forza 750, la Transalp, la CB1000R e la X-ADV.
Con questo finanziamento si avrà modo di avere tra le mani una di queste moto e una volta giunti al termine del finanziamento ci saranno varie opzioni. Dalla maxi rata finale al rifinanziamento di essa, arrivando anche al cambio con un altro modello.
Diversi invece gli sconti che avvengono nel momento in cui si ha a che fare con diversi scooter, come per esempio nel caso della SH125i. Pur essendo la moto più venduta in Italia, la Honda ha deciso di dare il via a un finanziamento con delle rate da 68,06 Euro per un totale di 36 mesi, con un TAN dello 0,01% e un TAEG del 6,66%.
Stessa offerta anche la per Honda SH 150, mentre per la 350 le rate saranno solo da 104,17 Euro, sempre per 36 mesi, con un TAN da 0,01% e un TAEG del 4,31%. Interessante anche l’occasione per la SH Mode 125 con 24 rate da 68,75 Euro al mese, con TAN 0 e TAEG al 13,54%, mentre per la Honda PCX 125 si potrà sfruttare la Formule Easy per 36 mesi, mentre per la Vision 110 per 24 mesi.