Continua il periodo di offerte in casa Piaggio. E stavolta l’obiettivo è incentivare l’acquisto di uno scooter mitico.
Anche nel 2024 il Governo ha riproposto gli incentivi per le due ruote. Un’iniziativa che permette di abbattere fino al 40% il costo di una moto o di uno scooter, con un tetto fissato a 4.000 euro. Rispetto al passato l’accesso ai benefici è decisamente più semplice, perché lo sconto è applicato direttamente al momento dell’acquisto. Per avere diritto alla percentuale più alta è necessario consegnare un ciclomotore o una moto classificato Euro 0, 1, 2, o 3, che deve risultare intestato a chi acquista o a un suo familiare convivente, da almeno 12 mesi.
Tra le case più attive c’è Piaggio, che nel suo gruppo conta diversi marchi di prestigio e che ogni anno dominano sulla scena nazionale e non solo. E tra le offerte più importanti c’è quella che riguarda un vero mito, il Liberty.
Presentato al salone di Barcellona nel maggio del 1997, si è sempre distinto per le ruote alte e il design filante e semplice. Il primo modello montava un motore da 50 cm³ ed è stato uno degli status symbol di quegli anni tra i più giovani. Ma ancora oggi, grazie alla sua linea originale e dinamica, alla qualità e alle prestazioni, oltre che ad un prezzo decisamente concorrenziale, rimane uno dei preferiti.
Piaggio, che promozioni per il Liberty
Oggi, nell’ultima versione, il Piaggio Liberty è proposto in tre diverse motorizzazioni: 50, 125 e 150cc, a seconda delle esigenze. Ma tutti e tre spiccano per consumi ridotti, massime prestazioni e manutenzione limitata. Merito dei motori 3 valvole i-get, raffreddati ad aria e dotati di iniezione elettronica, nonchè Euro 5 già dal 2021.
Piaggio è particolarmente attenta ad iniziative promozionali sui suoi scooter. E oggi, oltre a quella riguardante i suoi modelli elettrici, ecco che si punta ad espandere ancor di più la fetta di pubblico “innamorata” del suo Liberty. Che viene proposto, per i veicoli immatricolati dal 1° al 31 marzo, con 300€ di vantaggi, anticipo zero e tasso zero (TAN 0,00%, TAEG 9,04%). Nello specifico la promozione riguarda la gamma con motorizzazioni 125 e 150, con il bonus che può essere riconosciuto attraverso varie possibilità, anche combinate tra loro: ad esempio con uno sconto sull’acquisto di accessori, oppure con un abbuono delle spese di immatricolazione.
Ovviamente si tratta di un’offerta che non è cumulabile con eventuali ulteriori promozioni proposte dal concessionario. I prezzi del Liberty partono da 2999 euro per la versione base 125 per passare ai 3099 per la S, mentre per quanto riguarda il 150 si va dai 3099 euro fino ai 3199 della versione più sportiva.