[galleria id=”144″]
Novità e rinnovamento nella nuova gamma Off-Road TM che per il 2009 rifà il make-up a tutti i suoi modelli Enduro e Cross.
Aria di novità e di stile sulle nuove off-Road 2009 della TM che non cambiando l’ ordine dei fattori, riesce a cambiare il risultato.
La nuova gamma 2009 è più bella e più potente, e contempla nuove motorizzazioni e modifiche strutturali che incrementano la resistenza, ma non il peso.
Il telaio, infatti, ha subito alcune modifiche per aumentarne la resistenza senza influire eccessivamente sulla massa, mentre sulla parte anteriore della moto è facile scorgere il portafaro anteriore rinnovato e dotato di lampada alogena, mentre quello posteriore si illumina di led e di veste di un nuovo portatarga.
Il restyling riguarda anche la copertura sella e una gamma completa e accattivante di nuovi kit adesivi “racing”.
Le modifiche riguardano non solo le strutture, ma anche i propulsori a 2 e 4 tempi.
Nello specifico, il motore 2 tempi del 250cc e del 300cc viene rinnovato con l’ ausilio di una centralina che prevede doppia mappatura la cui regolazione si controlla da un interruttore posizionato sul manubrio, mentre le versioni con motore 125cc e 144cc gioiscono per il nuovo progetto della biella che prevede una maggior tolleranza al fine di incrementare l’affidabilità ad alti regimi di rotazione.
Sul motore a 4 tempi, invece, le modifiche riguardano la versione da 450cc che si rinnova con l’ ausilio della biella con interasse maggiorato, il pistone si accorcia e si veste di una sola fascia ed un solo raschiaolio e monta nuove camme di aspirazione e scarico (esclusivamente per la versione Mx 450cc) a cui segue l’ aggiornamento della fasatura.
Novità anche per alcune altre versioni.
La SMX 450cc vanta la modifica del pattino catena distribuzione, mentre hanno il carburatore Keihin FCRD 39 le versioni MX 450cc e MX 530cc.