La Ducati sa sempre come migliorarsi e anche di recente ha saputo dare vita a un modello che ha lasciato tutti stupefatti.
Nessuno ormai ha più dubbi sul fatto che la Ducati sia il marchio che sta catalizzando maggiormente su di sé l’attenzione. I grandi successi nel motorsport hanno sempre aiutato le aziende a imporsi anche in un secondo tempo sul mercato e hanno permesso di realizzare una serie di eccezionali e vincenti idee.
Ormai tutti bramano la moto di Borgo Panigale e lo si vede anche con il grande interesse che vi è attorno alla sfida tutta interna tra Bagnaia e Martin per il Mondiale. Le scuderie sono diverse e solo uno veste il rosso della Ducati, ma nonostante questo anche lo spagnolo in Pramac guida una di queste eccezionali moto.
Non è solo la MotoGP ad aver fatto accrescere il blasone della Ducati, ma lo si vede anche con i grandi trionfi in Superbike, con Alvaro Bautista che ha portato a casa il secondo iride consecutivo. Inoltre in futuro la Ducati sta puntando al Mondiale MXGP, con il motocross che diventerà una realtà nel prossimo anno ma nei campionati nazionali.
Dunque vi è sempre maggiore voglia di espandersi e di perfezionare un marchio ormai leggendario, con la Ducati che ha una serie di assi nella manica e che nell’ultimo periodo ha saputo dare il via a un modello che lascia tutti di stucco. La novità era nell’aria, ma ora c’è anche il modello che ha sconvolto il mercato.
Ducati Hypermotard 698 Mono: potenza e fascino
Da diverse settimane si parlava del lancio da parte di Ducati di una moto con motore monocilindrico e alla fine è tempo di ammirare la grande novità. Si tratta di una moto che ha lasciato tutti di stucco, tanto è vero che tra le categorie delle Supermotard ha vinto il premio come “Moto più bella del Salone 2023” a EICMA.
Siamo di fronte effettivamente a un gioiello straordinario che dimostra ancora una volta come qualsiasi motore messo nelle mani della Ducati è in grado di diventare un bolide. A Borgo Panigale si è deciso di montare sulla Hypermotard 698 Mono un monocilindrico da 650 di cilindrata e con la possibilità di erogare fino a u massimo di 77,5 cavalli.
Vi è però modo anche di venire incontro a chi ha solo la patente A2, tanto è vero che la Ducati permette di acquistare anche il monocilindrico in versione ridotta. Si tratta di una moto con una potenza di 49 kW e che eroga fino a 43,5 cavalli. Per poter mettere le mani su questa moto servirà un investimento complessivo di 12140 Euro, mille Euro in meno rispetto a quella da 77,5 cavalli.
La Ducati ha dato vita però anche alla Hypermotard 698 Mono RVE, ovvero il modello di punta e maggiormente sviluppato in quanto a design e tecnologia. La moto si mostra con un telaio aggressivo e sportivo e per acquistarla servirà una spesa minima di 14.140 Euro. Ancora una volta siamo di fronti all’ennesimo capolavoro della casa di Borgo Panigale, con questo monocilindrico che è incredibilmente affascinante.