La Vespa migliora sempre di più i propri motori e ora spacca il mercato con una versione che lascia senza fiato.
Quando si parla di marchi come la Vespa si deve sempre tenere in considerazione il fatto che si è di fronte all’eccellenza del proprio settore, dunque le innovazioni sono all’ordine del giorno. Gli scooter italiani hanno sempre raccolto un grandissimo successo, con alcuni di questi che si sono rivelati anche molto prestazionali negli anni.
Piace infatti moltissimo il fatto che la Vespa abbia deciso di non rimanere per forza ancorata alle tradizioni e alla classicità ma, pur mantenendo sempre uno stile facilmente riconoscibile, ha saputo alzare il livello delle sue due ruote anche da un punto di vista motoristico. Indubbiamente chi compra una Vespa non lo fa per scorrazzare a tutta velocità nelle città, ma allo stesso tempo questa caratteristica non è mai disdegnata.
In questi giorni stiamo vivendo uno degli eventi più importanti dell’anno, con EICMA che è il luogo nel quale la maggior parte delle grandi aziende decide di mostrare al mondo intero alcuni dei modelli che saranno parte integrante della gamma del futuro. Ecco allora come mai la Vespa ha sbaragliato la concorrenza ancora di più, con la nascita della versione con il motore più potente di sempre.
Da tempo era nell’aria il lancio di una Vespa con un nuovo propulsore che garantisse così delle prestazioni di altissimo livello e ora è finalmente arrivata. Lo si vede con il caso della GTS 310, un modello che dunque vede il proprio monocilindrico passare da 278 a 310 di cilindrata e l’erogazione arriva così fino a un massimo di 25 cavalli.
Sono diverse le novità che riguardano il propulsore, partendo per esempio dal fatto che vi sono nuovi iniettori e un disegno del carter che dà modo di ridurre anche la rumorosità. Non mancano inoltre i grandi sviluppi da un punto di vista della sicurezza, con la Vespa in questione che è al passo con i tempi e con un sistema ABS di primo piano.
La carrozzeria è in acciaio e allo stesso tempo ha il compito anche di fungere da telaio portante. Eccellente anche la scelta del faro anteriore Full LED circolare. Lo scooter in questione lo si può avere anche nelle versioni top di gamma Super e SuperSport, con il prezzo di partenza che è di 7199 Euro, un affarone da perdere la testa.