Nuovo scooter made in Italy: potente e al prezzo giusto, è il perfetto anti-SH

Dall’Italia irrompe sul mercato un nuovo scooter che sembra promettere un gran bene, e che carica gli appassionati. Ecco i dettagli.

L’Italia si conferma un mercato fondamentale per il segmento degli scooter, popolari nelle grandi città e molto apprezzati dalla clientela. Nella giornata odierna, andremo a scoprire il nuovo gioiello presentato proprio in queste ore, che è disponibile all’acquisto. Si tratta del nuovo Piaggio Beverly che è salito ad una cilindrata di 310 cc, aumentando la propria potenza, in modo da regalare delle performance più esaltanti. Il motore è stato ora adeguato alla normativa Euro 5+, e nonostante questo, è stato fatto un notevole step a livello di prestazioni.

Scooter prezzo Italia
Scooter tutti i particolari – Nextmoto.it

Il motore resta un monocilindrico a quattro tempi, dotato di distribuzione monoalbero a camme in testa a quattro valvole, raffreddato a liquido. La cilindrata è salita a 310 cc da 278, con la potenza che tocca ora i 27,7 cavalli, pari a 20,4 kW, che vengono raggiunti a 7.500 giri al minuto. La coppia aumenta a propria volta, toccando i 29,5 Nm a 6.000 giri al minuto. Tra i vantaggi c’è una maggiore accelerazione, ma l’erogazione resta molto efficiente, il che lo rende eccellente per districarsi al meglio nel traffico cittadino. Con la maggiore potenza però raggiunge prestazioni migliori nelle tratte a medio e lungo raggio. Andiamo a scoprire il suo prezzo ed ulteriori dettagli tecnici.

Piaggio, ecco quanto costa il nuovo scooter Beverly

Per quanto riguarda il design, il nuovo Piaggio Beverly non è cambiato rispetto al passato, con il frontale che è dotato di due indicatori di direzione, sottili ed allungati, mentre la zona posteriore è colorata di nero, a conferirgli un aspetto ancor più aggressivo. Il telaio è a doppia culla in tubi di acciaio, con la pedana che ha un’altezza contenuta, dove si può caricare un borsone. Le sospensioni sono di tipo classico, con forcella idraulica all’anteriore ed al posteriore c’è un gruppo motore/trasmissione basculante, che è gestito da un paio di ammortizzatori idraulici, che possono essere regolati nel precario.

Piaggio Beverly prezzo e dettagli
Piaggio Beverly in mostra (Piaggio) – Nextmoto.it

Il cerchio anteriore è da 16″, con pneumatico 110/70, mentre al posteriore è da 14″ con pneumatico 140/70.  Presenti l’ABS ed il controllo di trazione, con serbatoio da 12 litri di capacità. Il prezzo di partenza del nuovo Piaggio Beverly è pari a 5.799 euro, e la gamma di colori integra ora alcune novità, come il Nero Cosmo ed il Bianco Luna. A disposizione, per chi volesse, c’è anche la variante Beverly S che ha una cilindrata di 400 cc.

Gestione cookie