La Cina si fa apprezzare sempre di più e ora è tempo di ammirare un nuovo crossover di altissimo livello e a buon prezzo.
I prezzi delle due ruote in Cina hanno dato una grande mano per abbattere i costi dei mezzi di trasporto, con le moto che stanno diventando sempre più richieste. Lo si vede chiaramente con il fatto legato anche alle corse, perché in pochi avrebbero immaginato che già nel 2024 sarebbe arrivato il trionfo per la CFMoto in Moto3, con quel campionissimo che è David Alonso.
Per questo motivo stanno continuando sempre di più anche gli sviluppi di moto che possano impreziosire la gamma, non solo per quanto riguarda le realtà sportive, ma anche per i modelli come i crossover. Questa è la tipologia di moto che al giorno d’oggi ha dimostrato di saper raccogliere i maggiori successi.
Avere un mezzo che sa andare perfettamente sia su strada che su sterrato è un dettaglio non di poco conto, per questo motivo dalla Cina si stanno attrezzando in questo senso. Ora è tempo di ammirare un bellissimo crossover che ha il costo di un semplice scooter e non ci sono dubbi sul fatto che ora in molti ne vorranno mettere sopra le mani.
Zontes ZT 368-G: un po’ scooter e un po’ crossover
La Zontes è una dei nuovi marchi di punta in questo periodo e lo si vede anche con il lancio di un bellissimo scooter dallo stile molto adventure come la ZT 368-G. Si tratta di una due ruote che si presenta con un ottimo monocilindrico da 368 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 38,7 cavalli, con dei consumi eccezionali.
Questa è infatti una delle sue migliori caratteristiche, visto che per compiere 100 km necessita solo di 3,5 litri. Numeri che sono dunque da grande scooter, con la possibilità di guidare questo mezzo che può essere sia nella modalità Eco che in quella Sport. I sistemi di sicurezza sono di eccellente caratura, con la Zontes ZT 368 G che è facilmente utilizzabile anche come fuoristrada.
Il display TFT è a colori e arriva a ben 8 pollici e inoltre il sistema di accensione avviene con il keyless 3.0. Molto bene anche lo spazio nel sottosella, tanto è vero che ha modo di inserirvi ben due caschi integrali e ci sono tre porte USB, il che le permette di collegare sia prese di tipo A che quelle C, dunque sei prese, per un costo di 6290 Euro.