Nuovo pilota in casa Ducati: arriva direttamente dalla SBK, annuncio ufficiale

La Ducati sta dominando in MotoGP, ma intanto annuncia ufficialmente il passaggio di un pilota dalla SBK alla classe regina del MotoMondiale.

Il 2023 si sta confermando l’anno della Ducati come in molti avevano pronosticato già prima del via delle gare. La casa italiana ha messo a disposizione dei propri piloti delle moto eccezionali ed essendo ricca di campioni, la casa di Borgo Panigale ha modo di sfruttarle nel miglior modo possibile.

Ducati, annuncio ufficiale
Ducati (Ansa – NextMoto)

Il grande lavoro non è portato avanti unicamente dalla Scuderia ufficiale, ma al momento piace moltissimo anche quello che stanno attuando nei Team satelliti. I risultati di Pramac e VR46 sono sotto gli occhi di tutti, con Martin e Bezzecchi che a Silverstone hanno avuto non pochi problemi.

Non è solo in MotoGP, ma anche in SBK la Ducati domina in lungo e in largo, con Alvaro Bautista che a quattro weekend dalla fine è sempre più in testa al Mondiale. Non è mancato un momento di paura in Repubblica Ceca, con Toprak Razgatlioglu che dopo Gara 1 e la SueprPole Race aveva nettamente accorciato il divario.

La caduta del turco in Gara 2 ha dato modo a Bautista di vincere la prova e portarsi così a 74 punti di margine dalla Yamaha del campione del mondo 2021. Un divario che dunque lascia tranquilli e permetterà all’iberico di amministrare il finale di stagione in modo tale da potersi vincere il secondo titolo.

Dunque tutto sta andando alla perfezione in casa Ducati, ma a quanto pare non manca di certo la volontà di mischiare le carte. La MotoGP dà modo di poter puntare su dei Wild Card per delle gare ed ecco allora che è ufficiale una notizia davvero incredibile.

Bautista correrà in MotoGP: arriva l’annuncio ufficiale

Era già nell’aria da tempo la notizia che anche Alvaro Bautista avrebbe potuto prendere parte a una gara di MotoGP come Wild Card. Ovviamente si tratta di una grande occasione per lo spagnolo che può ritornare nella classe regina con un altro status.

Alvaro Bautista passa in MotoGP
Alvaro Bautista (Ansa – NextMoto)

Da ragazzo di talento, campione del mondo anche nella Classe 125, a eterno incompiuto delle corse, ora Bautista ritorna come grande protagonista e campione del mondo della SBK. La sua gara è già stata annunciata e la Ducati lo metterà nelle condizioni di gareggiare con la moto ufficiale a Sepang.

Bautista è molto contento della situazione, infatti non ha negato la sua gioia come riporta crash.net.Ringrazio il Team Aruba.it per l’occasione che mi ha dato, perché senza il loro lavoro non sarei mai tornato in MotoGP. I test che ho svolto con la Ducati sono stati molto positivi, per questo motivo abbiamo pensato che fosse una buona idea provare una gara come Wild Card.”

Alvaro sa bene come il suo obiettivo non sia di certo quello di arrivare pronto a Sepang, che si svolgerà il weekend del 12 novembre, ma è ciò che arriverà prima che conta per lui. Il pilota con il Team ha scelto la tappa malese proprio perché questa arrivava al termine della stagione di SBK, in modo tale da non disperdere energie. Bautista dunque potrà tornare in MotoGP come un due volte campione del mondo, diventando la star del paddock.

Gestione cookie