Incredibile il nuovo motore della Vespa, con questo nuovo scooter che è un bolide come non si era mai visto prima.
Uno degli scooter che ha dimostrato in questi anni di sapersi imporre come pochi altri sul mercato internazionale è senza ombra di dubbio la Vespa, con il mitico modello del Belpaese che ha dimostrato di avere un design unico nel proprio genere. Non può di certo essere considerata come una due ruote adatta per le grandi corse, ma non vi è dubbio alcuno sul fatto che sia tra le più apprezzate nel settore.
Non si tratta di un modello che ha fatto delle prestazioni il suo grande punto di forza, ma stiamo pur sempre parlando di uno scooter che allo stesso tempo di un mezzo che è perfetto per essere usato nelle strade urbane. Questa scelta ha aiutato moltissimo le vendite, rendendola anche altamente economica.
Per questo motivo solo pochi hanno pensato a una produzione che potesse prevedere anche l’utilizzo di un motore da corsa, ma ora le cose stanno cambiando. Lo si è visto con il caso recente della Vespa GTS 310, un modello che fa davvero sognare tutti quanti e che presenta una caratteristica che è unica nel proprio genere.
Ancora una volta la Vespa ha saputo dare vita a un modello da sogno, con la GTS 310 che è lo scooter che tutti quanti sognano, perché da un lato è la perfetta prosecuzione della storia della casa italiana, ma dall’altro si tratta di un modello con il motore più potente di sempre della storia. Infatti si tratta di uno scooter che monta un monocilindrico da 310 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 25 cavalli.
Si tratta di un modello di eccellente caratura, tanto è vero che si presenta con una lunghezza da 198 cm, una larghezza da 77 cm e un’altezza della sella da 79 cm. Non è mai stata progettata in passato una Vespa così prestazionale come questa, testimonianza del fatto che c’è voglia di cambiamento e soprattutto vi è la volontà di alzare il livello degli scooter in terra italiana.
La scocca con la quale è progettata questa due ruote è in acciaio e funge da carrozzeria e con il telaio portante. Non mancano le novità tecnologiche, con un sistema keyless per l’accensione e indicatori di direzione a LED. Un modello dunque eccezionale e rivoluzionario, con il suo prezzo di vendita che è di 7299 Euro.