La Vespa è uno dei grandi miti della mobilità italiana, ma ora c’è un nuovo modello con una potenza mai vista prima.
Nonostante sia la Honda SH lo scooter più apprezzato e richiesto in Italia, molto probabilmente si può dire senza fare un torto a nessuno che è la Vespa la due ruote per eccellenza. Il suo design ha sempre colpito tutti, con questi che si presenta con una pulizia e uno stile unico nel proprio genere.
Sono diverse le motivazioni che hanno permesso alla Vespa di diventare il mito che è oggi, considerando infatti come la prima generazione si presentò nel mercato dopo la Seconda Guerra Mondiale. L’idea era quella di dare agli italiani, ancora distrutti dal dramma del conflitto, un modello a basso costo e che permettesse di muoversi rapidamente.
La Vespa dunque si presentava come la soluzione perfetta in un momento così concitato e complicato, ma negli anni si è deciso di migliorare sempre di più il progetto. Ora infatti la casa italiana ha lanciato sul mercato quello che è il modello più potente di tutti, con la Vespa che non si era davvero mai vista prima con un motore del genere.
Si sa che parlare di scooter sportivo quando si parla della Vespa fa sicuramente un po’ sorridere, ma allo stesso tempo la casa italiana ha capito come questo aspetto andasse perfezionato e migliorato. Lo ha potuto mettere in pratica con il lancio sul mercato della Sprint 125 S, un modello che si presenta con una lunghezza di 187 cm e una sella che si trova a un’altezza da 79 cm.
Il punto di forza è il suo motore che è un monocilindrico da 124 di cilindrata e con erogazione massima di 11 cavalli. Un ottimo sviluppo dunque, con la tecnologia che è anche uno dei punti di forza della Vespa Sprint 125 S, con l’avviamento che avviene con il sistema keyless, senza dimenticare poi come ci siano anche fari Full LED.
La stabilità e la sicurezza alla guida evidenziano come non siano cambiate le grandi caratteristiche della Vespa, con le sospensioni che risultano eccellenti per poter assorbire nel miglior modo possibile anche le buche cittadine. Il prezzo per poter mettere le mani su questo modello è di 5399 Euro, con la Vespa che dimostra dunque di aver dato vita a un eccellente modello su due ruote ora anche un po’ più sportivo.