Nuovo motore per la Vespa, con questo si vola: scatto bruciante con un filo di gas

Nuovo motore per questa Vespa. Prestazioni top per l’iconico modello, adesso scatti con un filo di gas

Pochi modelli rappresentano il made in Italy e la nostra industria dei motori come l’iconica Vespa della Piaggio. Dagli anni ’40, quando è arrivata sul mercato, sino ad oggi, il mitico scooter è diventato un simbolo per intere generazioni, tanto da diventare di fatto un brand a sé stante, tra i più forti del panorama delle due ruote.

vespa
Nuovo motore per la Vespa – nextmoto.it

A farlo apprezzare è soprattutto il suo stile senza tempo, reso famoso in tutto il mondo anche per il suo impatto culturale. Questa storica due ruote, protagonista di film e canzoni oltre che sul mercato, ha accompagnato i ricordi di intere generazioni e nonostante i cambiamenti ha sempre tenuto fede alla propria identità.

Come detto però anche un’icona come la Vespa per rimanere sempre alla ribalta deve necessariamente tenere conto delle innovazioni ed evoluzioni dell’industria dei motori, che negli ultimi anni è andata avanti ad una velocità mai vista prima. Anche l’iconico scooter si è adeguato: l’ultima versione avrà un nuovo motore, senza però perdere il design inconfondibile e l’incredibile convenienza che ha reso famosa la Vespa.

Vespa, arriva la GTS 310

La Vespa ha deciso di dare una sterzata alla propria gamma e di aumentare la propria cilindrata con la nuova Gts 310, presentata da Piaggio all’EICMA. Il design è quello tipico della Vespa e della GTS, con la scocca in acciaio a fare da telaio portante delle componenti meccaniche e motore centrale. Questo modello è alimentato da un monocilindrico da 310 cc raffreddato a liquido da 25 CV di potenza, con omologazione per quanto riguarda le emissioni Euro 5+. Il controllo della trazione è elettronico. Nonostante la crescente tecnologia utilizzata (ha anche il sitema di accensione keyless) continua a mantenere la propria affidabilità e robustezza, uno dei motivi che la ha resa così amada dai motociclisti nel corso dei decenni.

vespa gts
Vespa, arriva la GTS 310 (MediaPress) – Nextmoto.it

Il prezzo di questo modello è di 7199 euro nella versione base, mentre la versione Super aumenta di 100 euro arrivando a 7.299 euro. Più costosa la versione Super Sport, che arriva a costare 7.499 euro. Gli appassionati potranno quindi godere di un modello ancora più potente e performanre, senza però perdere la convenienza e il fascino retro di questo storico modello. Un ennesimo gioiellino per gli appassionati di questo scooter, che continua a reinventarsi senza perdere mai la propria freschezza.

Gestione cookie