Grande novità per la Polizia, con il nuovo mezzo che renderà impossibile la fuga per i vari malviventi della città.
Non basta solo rendere più severo il Codice della Strada per fare in modo tale che le persone rispettino le regole, ma diventa necessario anche avere un servizio d’ordine che possano essere non solo preparato, ma anche supportato con mezzi di primo livello. Molto spesso le istituzioni tendono a dimenticare questo particolare, il che diventa complicato dunque lavorare serenamente per poliziotti o carabinieri.
Non sono rari infatti i verbali nei quali si legge come i poliziotti abbiano cercato in tutti i modi di raggiungere i malintenzionati senza però riuscirvi, in quanto questi erano dotati di mezzi molto più veloci e potenti. In Italia si sta cercando di aiutare le Forze dell’Ordine, tanto è vero che è stato di recente stilato un accordo con Alfa Romeo.
Il mitico marchio meneghino infatti darà a disposizione delle Forze dell’Ordine la Stelvio, quella che per molti è considerato come uno dei migliori SUV sul mercato. Non bastano però solo le auto, ma diventa necessario mettere le Forze dell’Ordine in ottime condizioni anche nel momento in cui si trovano in sella a delle due ruote.
Honda NT1100: che colpo negli USA
Una della nazioni che ha sempre dato maggiore risalto al tema della sicurezza, in alcuni casi anche in modo eccessivo, sono gli USA. Di certo non sono mancate negli anni le critiche nei confronti della Polizia per alcuni atteggiamenti un po’ sopra le righe, ma intanto da maggio 2025 questa categoria avrà modo di beneficiare di una bellissima Honda NT1100.
Si tratta di un on-off di eccezionale caratura, che fa delle dimensioni e della stabilità uno dei suoi grandi punti di forza. Si può ammirare infatti una due ruote che si presenta con una lunghezza da 224 cm, una larghezza da 87 cm e un’altezza della sella che è di 82 cm, con il peso complessivo che è di 225 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 1084 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 102 cavalli. Ora la Polizia ha dunque modo di poter beneficiare di un modello che in Italia si presenta sul mercato con un prezzo di ben 15.790 Euro. Le Honda negli USA sono tra i modelli maggiormente richiesti e ora sono davvero tempi duri per i malintenzionati che devono fare i conti con una Polizia ben rifornita.