Novità importanti sul mercato dei maxi scooter, con questo favoloso modello asiatico che ora mette in crisi la Yamaha.
Sono sempre dietro l’angolo le innovazioni sul mercato degli scooter, con la Yamaha che negli anni si è messa in luce come una delle più grandi realtà per quanto riguarda le versioni maxi. Il TMax è indubbiamente un punto di riferimento nel settore, visto come si tratta di una versione a comoda come uno scooter, ma con prestazioni similari a una moto.

Le dimensioni di questo modello sono da 220 cm di lunghezza, con una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso complessivo che è di 219 kg. Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 47,6 cavalli.
Non è però l’unico maxi scooter di indubbio valore che è presente sul mercato e ciò lo si vede anche dal fatto che ormai in Asia stanno nascendo nuove grandi realtà. Il Giappone non è più l’unico punto di riferimento nel settore, ma anche Taiwan si è messo in mostra con una serie di straordinari marchi, tra questi vi è SYM che lancia sul mercato un maxi scooter eccellente.
SYM Cruisym 300: il maxi scooter per tutti
Ormai non ci sono davvero più dubbi sul fatto che la SYM sia un marchio in grande spolvero e che ha dimostrato di potersi imporre sul mercato come pochi altri. Lo si vede anche con il lancio di un eccellente modello come il Cruisym 300, un maxi scooter che si presenta in strada con una lunghezza da 218 cm e un’altezza della sella da 76 cm.

Il peso complessivo è di 194 kg, con il motore che monta al proprio interno che è un monocilindrico da 278 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 26 cavalli. In questo modo il picco massimo di velocità è di 140 km/h, il che la rende perfetta per muoversi in città, ma anche per le strade extraurbane.
Da un punto di vista tecnologico è un modello al quale non manca nulla, basti notare come l’accensione avvenga con il sistema keyless, i fanali sono a LED e inoltre vi è un eccellente controllo di trazione. L’aspetto è molto sportivo, il che lo rende apprezzato da chiunque sia alla ricerca di un nuovo maxi scooter, con il prezzo di partenza che è di 5999 Euro.