Nuovo+look+per+la+motociclettina+di+Honda%2C+costa+poco+e+ti+far%C3%A0+divertire+parecchio%3A+%C3%A8+un+piccolo+capolavoro
nextmotoit
/articolo/nuovo-look-per-la-motociclettina-di-honda-costa-poco-e-ti-fara-divertire-parecchio-e-un-piccolo-capolavoro/51999/amp/

Nuovo look per la motociclettina di Honda, costa poco e ti farà divertire parecchio: è un piccolo capolavoro

La Honda lancia una minibike davvero superlativa, che per i più giovani potrebbe diventare un vero e proprio must delle due ruote.

In Italia possiamo vantare numerose aziende e marchi in ambito motociclistico, capaci di far invidia al mondo intero. Ampia è la scelta in tal senso, con brand che riflettono i propri successi anche nel mondo del motorsport. Una delle grandi soddisfazioni per la nostra industria, essere leader in fatto di motori e di mezzi a due ruote di qualità.

Nuovo look per la motociclettina di Honda, costa poco e ti farà divertire parecchio: è un piccolo capolavoro (Canva) – Nextmoto.it

Non mancano però le ampie concorrenze internazionali, non solo in ambito sportivo. Sul mercato dei ciclomotori sono sempre in grande spolvero le aziende giapponesi, su tutte la Honda. Parliamo di un brand iconico, nato nel 1948 a Tokyo, adibito non solo per le moto ma anche per la produzione di automobili e per lo sviluppo nel mondo della robotica.

La concorrenza orientale è dunque imponente. L’ultima grande rivale per i marchi nostrani arriva nell’ambito delle minibike, ovvero dei veri e propri motocicli con dimensioni più contenute, per chi vuole l’ebrezza di un motore piuttosto importante ma senza l’ingombranza di una moto sportiva di alto livello.

Grom 125 di Honda si rinnova: presenti anche le valigie laterali

Il modello di cui parliamo e che sembra molto apprezzato da tanti ciclo-amatori è la Grom 125 di Honda. Una minibike che è pronta a ripresentarsi sia con due modelli retrò Dax e Monkey, sia con una versione completamente rivisitata e dal look accattivante.

Grom 125 di Honda si rinnova: presenti anche le valigie laterali (foto Honda) – Nextmoto.it

La parola Grom è stata pensata per i clienti USA, venendo dallo slang giovanile e identifica coloro che amano gli sport da tavola, come surf o skateboard. Le caratteristiche della moto sono piuttosto comuni: motore monocilindrico da 125 cm³, con distribuzione monoalbero in testa e cambio a 5 marce. Consumi molto positivi: con un litro di carburante si possono percorrere più di 60 km.

Tra le novità anche un telaio in acciaio monotrave ed un solo ammortizzatore, sul lato sinistro del forcellone. Inoltre sono presenti due valigie laterali, freni con ABS ad un canale e sella buona per tutte le altezze, a 761 mm da terra.

Il restyling della Grom 125 è dunque molto giovanile ed accattivante, anche grazie alle svasature per le ginocchia, i fianchetti laterali e l’inedito puntale. Disponibile in colore Candy Blue o Pearl White, c’è anche l’opportunità di personalizzare la minibike con diversi accessori originali marchio Honda: paramani, cupolino, borse da sella, portapacchi posteriore e borsa da sella centrale.