Novità importanti nella lotta tra scooter, con la Honda che ora è pronta a mettere in crisi anche un colosso come la Yamaha.
Si sa che gli scooter sono i mezzi ideali per muoversi all’interno delle città, con questi che sono veloci e allo stesso tempo permettono di destreggiarsi comodamente nelle strade più strette. La Yamaha però è un marchio che ha dimostrato di saper guardare oltre il normale, infatti ha progettato in passato i mitici modelli dei maxi scooter.
Il T-Max ha fatto la storia e continua ancora oggi a essere considerato come uno dei più grandi modelli di sempre. Attualmente si può ammirare un maxi scooter con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza della sella da 80 cm, con il peso che è di 194 kg.
Niente male il motore, con questi che è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Molto bene anche il picco di velocità massimo, con questo che permette alla Yamaha T-Max di raggiungere i 165 km/h, con il prezzo di partenza di questa moto che è di 13.499 Euro, ma ora la Honda è pronta a creare non pochi problemi.
Che la Honda sia l’azienda leader per la progettazione di scooter ormai è fuori da ogni discussione. Un marchio che ha saputo variare come pochi altri la propria gamma, dando vita così a dei modelli sportivi, enduro e anche scooter, con la gamma SH che è quella che ha raccolto nettamente i maggiori successi da un punto di vista delle vendite.
Ora c’è anche modo di ammirare la splendida Forza 750, ovvero un maxi scooter che si presenta con tutte le carte in regola per poter mettere in crisi un mito come la Yamaha T-Max. Le dimensioni evidenziano un modello con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 149 cm e un’altezza della sella di 79 cm, con il peso che è di 235 kg.
Ottima la risposta del motore, con questi che è un bicilindrico da 745 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 58,6 cavalli. Eccellenti i consumi, che sono di soli 27,8 km con un litro, e non manca lo sviluppo tecnologico. Questi infatti presenta una doppia frizione DCT che rende le manovre molto più fluide, senza dimenticare la presenza di 4 Riding Mode, differenti. Un modello di ottima caratura e che ha un prezzo di vendita di 12.190 Euro.